
Mercato Fiorentina gennaio – Dusan Vlahovic non vuole lasciare a Firenze a gennaio. L’offerta dell’Arsenal non lo soddisfa, la sua intenzione è quella di attendere passi avanti da altre società. La Juventus tiene sott’occhio la situazione, consapevole di non poter fare sforzi economici troppo intensi a gennaio.
I bianconeri proverebbero l’assalto a giugno, ma la volontà della società viola resta quella di trovare una soluzione già nella prossima finestra di mercato. La volontà di Vlahovic è diversa: attendere altre squadre potrebbe essere vantaggioso per lui.
Più ci avviciniamo alla scadenza del contratto, più la Fiorentina sarà costretta ad abbassare le proprie pretese. Ciò porterebbe ancora più soldi nelle tasche del giocatore e del proprio entourage, con i club disposti a spendere di più per lo stipendio del giocatore.
Mercato Fiorentina gennaio: l’offerta per Alvarez del River Plate
La prima opzione viola si chiama Alvarez. L’attaccante del River Plate è anche nel mirino del Milan, ma la Fiorentina sembra essersi mossa con più decisione. Il club fiorentino, inoltre, garantirebbe al giocatore la titolarità che cerca.
Per la Fiorentina è molto importante la mediazione di Burdisso: il dirigente viola ha ottimi contatti a Buenos Aires e ha già chiesto informazioni sul giocatore. Con la cessione di Vlahovic la Fiorentina sarebbe disposta a spendere 20 milioni per il giocatore e potrebbe permettersi anche un’altra punta e un esterno d’attacco.
Mercato Fiorentina gennaio: il piano B
Il piano B della Fiorentina si chiama Borja Mayoral: nessuna trattativa per lui al momento, ma sia la Roma che il Real Madrid sarebbero d’accordo nell’affare. I Blancos hanno ancora in mano il cartellino del giocatore e vorrebbero spostarlo dove potrebbe giocare titolare.
La Fiorentina gradisce il giocatore, ma al momento il suo acquisto non è la priorità. Il suo arrivo al posto di Vlahovic cambierebbe anche il modo di giocare dei viola, i quali si appoggiano spesso sul proprio attaccante di riferimento. Mayoral non ha le stesse qualità di Vlahovic, che sarà comunque una grave perdita per la Fiorentina.