Mercato Fiorentina, gennaio: sogno Lucca, idee Diawara e Baselli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Fiorentina di gennaio si prospetta molto interessante. La squadra di Italiano che milita in settima posizione deve fare il conto con una rosa molto corta in alcune zone del campo e dove servono dei rinforzi di qualità per permettere alla squadra di Firenze di proseguire questa splendida stagione anche nella seconda metà dopo il mercato di riparazione.

Sono stati individuati quindi dei colpi che andranno a migliorare la panchina e a mettere qualche nuovo calciatore nella scelta degli 11 titolari. Il desiderio per l’attacco è il giovane bomber di proprietà del Pisa: Lorenzo Lucca, osservato speciale anche dell’Inter, che potrebbe sposare il progetto della viola se dovesse partire a gennaio Dusan Vlahovic.

L’alternativa al giovane attaccante sarebbe Borja Mayoral, poco utilizzato da Mourhinio a Roma, potrebbe essere girato a Firenze dal Real Madrid che ne detiene ancora il cartellino. Altro nome interessante per l’attacco è quello di Julian Alvarez su cui vige l’occhio attento di Juventus e Milan. L’argentino sembra essere interessato al Firenze, ma tutto dipenderà dalle cessioni di gennaio.

Mercato Fiorentina, Diawara obiettivo concreto: occhio al piano cessioni

La Fiorentina oltre che a comprare, deve anche pensare a vendere per fare cassa, l’affare Vlahovic sembra ormai in dirittura d’arrivo con Juventus, Tottenham e Manchester City pronti a sborsare i loro milioni per prendere la stella serba. Ma si parla anche di altre cessioni come quella di Callejon e Kokorin che non hanno colpito nella loro nuova avventura a Firenze.

Occhio però ai colpi in entrata a centrocampo, Commisso infatti vuole affondare il colpo Diawara, emarginato ormai in quel di Roma, sarebbe una pedina fondamentale nella mediana della Fiorentina con le sue doti da palleggiatore e con le sue incursioni rapide verso l’area di rigore. Piace anche Baselli del Torino che sembra ormai intenzionato a cambiare aria dopo il feeling mai decollato con Juric. Entrambi sarebbero delle soluzioni a basso costo, perfette poi per poter fare affari in estate dopo le cessioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!