Mercato Fiorentina, gennaio: interessano due giallorossi, piace Maggiore

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Fiorentina di gennaio entra già nel vivo a ormai pochissimi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato invernale. Dopo il colpo Ikoné, ormai ufficializzato ed in attesa solo delle visite mediche, è tempo di potenziare il più possibile anche il resto della rosa con dei colpi mirati nelle zone del campo dove i viola sono al momento più scoperti.

Il centrocampo e l’attacco sono i tasselli fondamentali da migliorare per l’allenatore in questa sessione invernale, anche per la prospettiva di un addio, ormai certo, di Vlahovic nel corso dell’estate 2022. La trattativa per Mayoral, giocatore su cui la squadra di Firenze ha messo gli occhi da tempo, non sembra però essere ancora entrata nel vivo, con il club giallorosso che aspetta di capire le intenzioni di Felix per la Coppa d’Africa, com’è stato riportato dalla Gazzetta dello Sport.

L’alternativa allo spagnolo potrebbe essere Joao Pedro. l’italo-brasiliano, diventato da poco disponibile alla chiamata azzurra di Mancini, potrebbe lasciare il Cagliari, in preda alla rivoluzione della società e di Mazzarri per sposare un progetto ambizioso e sicuramente alla portata delle attitudini del capitano sardo. Occhio anche a Mancuso, sempre più ai margini dell’Empoli e pronto a sposare un progetto dove possa essere valorizzato.

Mercato Fiorentina: piacciono Maggiore e Sensi

Dopo i probabili addi di Amrabat e Benassi, due giocatori che sono ai margini della rosa e che non hanno mai convinto a pieno mister Italiano. Piace molto Maggiore, per allungare il più possibile la rosa e per avere un giocatore pronto anche per il futuro, nel caso non venga riscattato Torreira, ancora di proprietà dell’Arsenal.

Idea intrigante anche Sensi che non sembra aver convinto Inzaghi e la dirigenza, anche per le sue precarie condizioni fisiche che ne hanno condizionato il gioco. Il calciatore potrebbe arrivare a Firenze con un parziale abbassamento d’ingaggio, con la promessa di essere un giocatore fondamentale tra le file viola. Occhio anche al 23enne Racic del Valencia. Potrebbe apprezzare la destinazione toscana per giocare un calcio diverso da quello spagnolo. Il suo valore è di circa 10 milioni di euro.

Mercato Fiorentina: occhi puntati su un difensore giallorosso

Kumbulla può essere il degno sostituto di Milenkovic, accostato a molte squadre di Serie A tra cui il Milan, Il serbo potrebbe partire già a gennaio e questo potrebbe di fatto far incassare una buona somma di denaro che avvicinerebbe il club a investire nell’albanese, ai margini dei giallorossi.

Il difensore, ex Verona, è arrivato a Roma dopo una trattativa che è costata alla dirigenza una somma intorno ai 30 milioni e, difficilmente, vorranno perderci. Ecco perché il colpo sarebbe possibile solo ed esclusivamente con delle cessioni importante: ancora meglio se si tratta di un difensore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!