Mercato Fiorentina, gennaio: sogno Cragno, nomi interessanti per l’attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato della Fiorentina di gennaio si incentrerà maggiormente sulla ricerca di rinforzi giovani e quindi di prospettiva per gettare delle valide basi in vista della prossima stagione. Dopo la definitiva esplosione di Vlahovic e della sua futura partenza nel corso della finestra estiva di calciomercato, la dirigenza ha individuato dei nomi molto interessanti attraverso i quali rinforzare al meglio la rosa.

Il nome in cima alla lista è quello di Cragno. Il portiere, in forza ora al Cagliari, è l’oggetto del desiderio di Commisso che sta valutando l’affare con molta attenzione negli ultimi giorni, dopo il lungo stop che ha tenuto fuori il portiere viola Dragoswski. La trattativa sembra abbordabile, con il valore del giocatore di poco inferiore ai 20 milioni.

Spazio anche ad un rinforzo a centrocampo. Dopo il deludente avvio di stagione di Castrovilli si cerca un nuovo trequartista capace di poter servire al meglio le punte durante la seconda metà di stagione.
Il nome emerso nelle ultime ore è quello di Farias, giovane argentino in forza all‘Atletico Colon. Il 19enne nella massima lega argentina ha giocato 31 partite, segnando 5 volte e mettendo a referto 7 assist. Un talento che potrebbe esplodere alla Fiorentina se comprato al giusto prezzo.

Mercato Fiorentina, gennaio: tante idee per l’attacco

Con la cessione di Vlahovic in estate, la dirigenza viola è alla ricerca pure di un nuovo terminale offensivo in grado di sostituire adeguatamente il serbo (nel mirino della Juventus che vorrebbe provare a prenderlo già a gennaio). Molti i nomi accostati alla squadra toscana, oltre ovviamente a Berardi e Ikone che sarebbero però dei colpi sulle fasce, e quindi da accompagnare ad una punta pronta a mettere in gol i palloni serviti dai compagni.

Piace molto Mayoral: lo spagnolo della Roma è ai margini e sarebbe un acquisto perfetto considerando il rapporto qualità/prezzo. Piace anche lo svedese Larsson dello Spartak Mosca.
Il 24enne, proveniente dalle giovanili del Barcellona è uno dei talenti maggiori del campionato russo e potrebbe arrivare per un prezzo molto basso, perfetto per le tasche della Fiorentina.

Mercato Fiorentina, gennaio: occhio ai baby fenomeni

Nel mirino di Commisso c’è pure Cabral. La giovane punta del Basilea intriga molto il dirigente americano e sarebbe disposto a trattare con il Basilea per portarlo già a gennaio in squadra ed affidargli il posto da vice offensivo che al momento a Firenze manca. Occhio, però, all’inserimento del Barcellona nella trattativa che potrebbe far lievitare il prezzo del calciatore.

Il club, al tempo stesso, monitora pure Alvarez: l’argentino, baby fenomeno apprezzato in tutta Europa e anche in Italia da Milan e Juventus, sembra essere il profilo perfetto per sostituire al meglio Vlahovic per la prossima stagione ma la concorrenza dei grandi club potrebbero far sfumare il colpo.
Per lui in questa stagione 41 presenze, 20 gol e 13 assist nel campionato argentino.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!