Mercato Fiorentina, spuntano Boga e Azmoun per gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Fiorentina gennaio – La Fiorentina non si può più nascondere. I viola, infatti, sono stati tra le maggiori sorprese di questa prima parte di stagione tanto da essere a un solo punto dalla Roma e a pari punti con la Juventus.

Merito senza dubbio della nuova idea di gioco portata da Vincenzo Italiano, ma anche di alcuni acquisti (nuovi e recenti) che si stanno dimostrando all’altezza della situazione. Tra tutti a fare la differenza sono stati gli arrivi di Nico Gonzalez, al momento fermo in quanto positivo, e di Torreira che ha preso ormai le chiavi del gioco viola.

Visti gli ottimi risultati ottenuti nelle prime 12 giornate di Serie A e il notevole slancio rispetto alle scorse stagioni, gli uomini mercato della Fiorentina sono già al lavoro per rinforzarsi e provare a raggiungere una qualificazione europea. Per questo a gennaio i tifosi viola potranno aspettarsi qualche colpo in entrata.

Mercato Fiorentina gennaio: idea Azmoun per l’attacco

In casa Fiorentina ovviamente il motivo maggiore di discussione riguarda il futuro di Vlahovic. Il serbo è sempre più lontano da Firenze, ma resta da capire se verrà ceduto già nella prossima sessione di mercato: cosa che cambierebbe radicalmente le mosse di Pradè. Senza di lui, infatti, sarà caccia a un nuovo numero nove.

La possibile cessione di Vlahovic porterà soldi per lanciarsi subito alla ricerca di un attaccante di spessore. Uno di giocatori che piace alla dirigenza viola è Azmoun dello Zenit. L’attaccante iraniano è in scadenza di contratto nel 2022 e una valutazione di circa 25 milioni di euro che però il club potrebbe abbassare per non perderlo a parametro zero.

Mercato Fiorentina gennaio: occhi su Boga del Sassuolo

Un altro giocatore che, al momento, manca nella rosa della Fiorentina è un esterno sinistro in grado di dare velocità e imprevedibilità alla manovra offensiva. Per questo a gennaio la dirigenza potrebbe affondare il colpo su Boga, anche lui in scadenza di contratto la prossima estate.

L’ivoriano, seguito con grande attenzione anche dall’Atalanta di Gasperini, non sembra intenzionato a rinnovare e sarebbe il giusto profilo per completare il ridente di Vincenzo Italiano. Il suo arrivo, al momento solo un’ipotesi di mercato, consentirebbe a Nico Gonzalez di prendere il controllo della fascia destra, aprendo alla possibile cessione di Callejon.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!