Mercato Empoli, idea Gagliolo in difesa: l’attaccante arriva dalla Sampdoria

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Empoli – Quando manca poco mendo di un mese all’inizio del campionato, l’Empoli continua a lavorare per trovare quegli elementi che possano aiutare Andreazzoli a centrare la salvezza nella prossima stagione.

Diversi i giocatori che sono arrivati dall’apertura del mercato, come il portiere Vicario e il terzino Stojanovic, ma l’impressione è che i veri colpi per aumentare il livello della rosa debbano ancora arrivare. A partire dalla difesa in cui si lavora all’arrivo di un difensore esperto e di categoria.

I due nomi sull’agenda sono quelli di Marchizza e Gagliolo. Il primo è rientrato al Sassuolo dopo il prestito allo Spezia e i toscani lo vorrebbero come contropartita per aver permesso al proprio allenatore Dionisi di sposare la causa neroverde. Il secondo invece è di proprietà del Parma che, nonostante sia in scadenza nel 2022, non ha nessuna intenzione di svenderlo.

Gagliolo, inoltre, è anche nel mirino di Sampdoria e Salernitana per via della sua duttilità, visto che può giocare indifferentemente sia come terzino che come centrale. Un giocatore che, senza dubbio, porterebbe la giusta esperienza alla retroguardia dei toscani.

www.imagephotoagency.it

Mercato Empoli: in attacco piace La Gumina

L’Empoli, da qui alla fine del calciomercato, dovrà anche cercare di consegnare ad Andreazzoli un nuovo attaccante che vada a far coppia con Mancuso. Il giocatore giusto potrebbe essere individuato in quelli che sono gli esuberi delle altre squadre di Serie A, ma non è un’operazione semplice visto che da questa scelta può dipendere l’esito dell’intero campionato.

Se il nome che circola maggiormente è quello di Pinamonti, per cui però c’è un’altissima concorrenza, ce n’è una ltro che sta prendendo quota ed è quello di La Gumina. L’attaccante della Sampdoria, acquistato proprio dall’Empoli nel gennaio 2020, non ha convinto D’Aversa che potrebbe decidere quindi di privarsene.

Un profilo interessante per i toscani visto che, come detto, La Gumina ha già vestito la maglia dell’Empoli per una stagione e mezza e conosce molto bene quindi la piazza. L’operazione potrebbe chiudersi con un prestito con diritto di riscatto e nei prossimi giorni potrebbe subire un’accelerazione vista la necessità per Andreazoli di poter contare nel suo organico su un altro attaccante.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!