Mercato Cagliari, gennaio: Mancuso per l’attacco, idea Letizia per la difesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Cagliari di gennaio si prospetta scoppiettante per la squadra di Mazzarri.
Squadra sarda che ristagna nella parte bassa della classifica con uno degli attacchi peggiori del campionato: appena 13 gol in 12 partite e con capitan Joao Pedro obbligato agli straordinari vista la scarsa presenza (in termini realizzativi) di punte.

Infatti il mercato di gennaio verterà a migliorare il reparto offensivo ed il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Leonardo Mancuso. L’attaccante, che ha siglato il gol della vittoria contro la Juventus ad inizio campionato, sta trovando poco spazio nel corso della stagione e questo potrebbe spingerlo a trovarsi una nuova squadra in cui essere valorizzato come merita.

Un altro nome molto affascinante che potrebbe arrivare a gennaio in terra sarda è quello del francese Gregoire Defrel. Il 30enne, in forza ora al Sassuolo, potrebbe dare quell’esperienza in più là davanti con le sue doti da uomo di squadra e con le sue capacità nel gioco da fermo. Un’ottima alternativa per far rifiatare Joao Pedro nel corso della seconda metà della stagione.

Mercato Cagliari, Letizia a supporto della difesa e suggestione Simy

Si punta a migliorare anche la difesa con il colpo d’esperienza a poco costo di Gaetano Letizia, terzino del Benevento che milita ora in Serie B. Il giocatore conosce già l’ambiente della Serie A avendo disputato già 3 stagioni nella massima serie. Potrebbe quindi rappresentare quel qualcosa in più che serve per rendere più robusta la squadra di Mazzarri.

Suggestione offensiva con Nwankwo Simy, accostato già a diverse squadre nel corso delle ultime settimane. Non sta di certo brillando a Salerno ma con molta probabilità l’attaccante non verrà inserito nella lista dei giocatori cedibili dal club durante questa sessione di mercato. L’interesse nei confronti dell’ariete nigeriano, però, è vivo e potrebbe manifestarsi maggiormente nelle prossime settimane.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!