Cagliari, scelto il sostituto di Godin. Idee Mancuso, Lasagna e rinforzo dalla Juve

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Cagliari di gennaio è pronto a entrare nel vivo fin da subito con il piano cessioni. Dopo le parole del ds Capozucca, gli addii di Godin e Nandez sembrerebbero essere ormai certi. Il centrale difensivo ha annunciato il suo addio nelle scorse ore e potrebbe trasferirsi in Liga per gli ultimi anni di carriera.

Per quel che riguarda Nandez, invece, il centrocampista piace a Inter e Napoli, ma il Cagliari dirà sì solamente a offerte pari o superiori ai 35-40 milioni di euro. Stesso discorso per Caceres, pronto a salutare la Sardegna già dal prossimo mese. Difficilmente l’ex Juventus resterà in Serie A. Detto questo, il Cagliari lavorerà attentamente anche sul fronte acquisti.

Nelle ultime ore starebbero avanzando alcune conferme sull’interesse per Mancuso. L’attaccante dell’Empoli, chiuso da Pinamonti, Cutrone e Di Francesco, potrebbe aprire all’addio immediato. Il Cagliari osserva, possibile affondo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Piace anche Lasagna, ma difficilmente il Verona dirà sì al suo addio a gennaio.

Mercato Cagliari, gennaio: obiettivi, acquisti e cessioni, c’è anche Kaio Jorge

Il mercato del Cagliari di gennaio, come detto, si baserà sulle cessioni di Godin, Nandez e Caceres. Il club rossoblù cercherà di fare cassa per rinvestire il ricavato sul mercato per puntellare la rosa. In chiave acquisti, occhio al possibile affondo su Izzo o Fazio, uno dei due potrebbe sostituire Godin, ormai pronto all’addio.

Per quel che riguarda il centrocampo, invece, restano vive le idee Baselli e Benassi, ma sarà difficilmente convincere Torino e Fiorentina a dire sì. Con l’addio di Nandez, inoltre, non è escluso che il Cagliari piombi con forte decisione su due centrocampisti e non solo su uno. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane. In attacco, infine, starebbe prendendo quota la suggestione Kaio Jorge: l’attaccante brasiliano potrebbe lasciare la Juventus con la formula del prestito secco.

Mercato Cagliari, gennaio: obiettivi, acquisti e cessioni

Obiettivi

  • Izzo (Torino)
  • Baselli (Torino)
  • Benassi (Fiorentina)
  • Fazio (Roma)
  • Lasagna (Verona)
  • Mancuso (Empoli)
  • Simy (Salernitana)

Possibili cessioni

  • Godin
  • Nandez
  • Caceres

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!