Mercato Cagliari, gennaio: idee Mancuso, Izzo e Baselli, Nandez verso la cessione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Cagliari di gennaio potrebbe partire dalla cessione di Nandez. L’uruguaiano potrebbe essere il possibile sacrificato per far cassa e investire parte del ricavato per puntellare la rosa di Mazzarri. Caccia a un difensore, un centrocampista e anche a uno, o due, attaccanti.

In difesa piace Izzo, già accostato al Cagliari nella scorsa sessione di calciomercato, ma trattativa sfumata sul nascere. Il centrale difensivo del Torino potrebbe lasciare i granata già nel corso dei prossimi mesi e sarebbe pronto ad abbracciare l’inizio di una nuova avventura. Izzo potrebbe trovarsi alla perfezione nella difesa a tre di Mazzarri, andando a recitare la parte di centrale destro.

Non solo Izzo, occhio anche al possibile affondo per Baselli. Il centrocampista del Torino, attualmente ai margini nelle idee e tattiche di Juric, potrebbe valutare un addio già a gennaio per cercare di giocare con maggiore regolarità in vista della seconda parte di stagione. La soluzione Cagliari permetterebbe all’ex Atalanta di ritrovare un posto da titolare con totale costanza.

Mercato Cagliari: obiettivi, acquisti e cessioni, idea Mancuso

Izzo, Baselli e massima attenzione anche al timido sondaggio per Mancuso. L’attaccante dell’Empoli, attualmente poco utilizzato da Andreazzoli nel suo undici titolare, potrebbe valutare un addio immediato per ritrovare una maglia da titolare. Il Cagliari osserva interessato: il suo arrivo permetterebbe a Mazzarri di poter contare su un centravanti d’area di rigore e letale negli ultimi 16 metri finali.

Mancuso si giocherebbe una maglia da titolare con Pavoletti e Keita Balde, ma le sue caratteristiche potrebbe rivelarsi fondamentali per cercare di puntare con forte decisione alla salvezza. Riprendendo il discorso cessioni, Nandez piace all’Inter e alla Roma, ma non è escluso anche il possibile addio di Marin, corteggiato da diverse squadre di Premier League.

Mercato Cagliari, obiettivi e cessioni di gennaio

Obiettivi

  • Izzo
  • Baselli
  • Mancuso
  • Zaza

Cessioni

  • Nandez

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!