Mercato Cagliari, gennaio: Gabbia e Bonifazi in difesa, rinforzi dalla Roma in mediana

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Cagliari gennaio – Quella che si sta vivendo in queste ultime settimane in casa sarda è una situazione a dir poco spiacevole. Le sconfitte maturate negli ultimi turni di campionato hanno svelato una realtà molto complicata, con la quale Walter Mazzarri si sta interfacciando.

Il tecnico toscano ha incassato la fiducia della sua dirigenza, in primis quella del direttore sportivo Stefano Capozucca. Quest’ultimo, già dopo l’umiliante 0-4 contro l’Udinese, aveva fatto capire che la società sta con l’allenatore. Al punto da far capire che molti elementi avrebbero lasciato la Sardegna.

Alcuni di loro, come gli uruguaiani Godin e Caceres, hanno fatto capire di essere pronti a togliere il disturbo. Al tempo stesso gli uomini-mercato del Cagliari si sono già messi al lavoro per trovare dei correttivi da applicare subito. Anche perchè la sessione di gennaio è ormai alle porte.

Mercato Cagliari gennaio: Gabbia e Bonifazi in difesa, spunta Diawara

Si deve per l’appunto lavorare in difesa come obiettivo primario sul mercato. E sono già due i candidati credibili per rafforzare la retroguardia. Si tratta di Matteo Gabbia e Kevin Bonifazi, i quali hanno entrambi dei motivi più che validi per accettare la corte dei sardi.

Il giovane centrale ha bisogno di mettere partite ed esperienza nelle gambe, prima di fare un ritorno più convinto e soprattutto convincente al Milan. Di contro c’è l’ex spallino che al Bologna è ormai stato scalzato e vorrebbe giocare con maggiore continuità: Mihajlovic potrebbe avallare il suo addio in prestito.

Ma c’è da rafforzare anche un centrocampo rimasto orfano delle geometrie di Rog e della grinta di Strootman. E a proposito dell’olandese, il rinforzo in mediana potrebbe arrivare proprio dalla Roma. Si tratta di Amadou Diawara, considerato un esubero in giallorosso. La trattativa è in fase di decollo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!