Mercato Cagliari, la decisione a sorpresa su Mazzarri e addio a quattro giocatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato del Cagliari di gennaio potrebbe partire con l’esonero a sorpresa di Mazzarri nonostante le conferme della società nel corso delle prossime settimane. Il tecnico rossoblù potrebbe lasciare la Sardegna già durante la sosta invernale. Decisione da valutare con calma, ma non è escluso che il club isolano possa richiamare Semplici.

Tutto dipenderà dal piano mercato, dagli obiettivi del Cagliari e dai possibili acquisti. Mazzarri avrà bisogno di un rinforzo per reparto e almeno di un nuovo esterno di centrocampo adattabile nel 3-5-2. Per l’attacco piace Lasagna, ma attenzione anche alle suggestioni Mancuso e Kalinic, obiettivi complicati, ma non impossibili.

Per la difesa piace Izzo, ma bisognerà capire se il Torino aprirà all’addio del difensore granata già nella prossima sessione invernale. Fazio resta una valida alternativa d’esperienza, ma difficilmente il Cagliari si accollerà l’oneroso ingaggio del centrale argentino. Attenzione anche al piano cessioni del Cagliari: quattro addii immimenti.

Esonero Mazzarri e cessioni Cagliari: la rivoluzione di gennaio

L’esonero di Mazzarri potrebbe concretizzarsi dopo la sfida contro la Juventus, in caso contrario il Cagliari proseguirà con l’attuale tecnico fino al termine della stagione. Questa la sensazione in casa rossoblù. L’immediato esonero potrebbe permettere al nuovo allenatore di lavorare con la squadra almeno per due settimane prima della ripartenza.

Semplici resta in pole, ma come detto, non è escluso che il Cagliari insista con Mazzarri, magari intervenendo sul mercato per completare la rossa con qualche pedina valida e all’altezza delle richieste del tecnico rossoblù. In chiave cessioni, dopo lo sfogo di Capozzucca, non è escluso che il Cagliari possa dire subito addio a Godin, Nandez, Caceres e giocatori fuori dal progetto. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!