Mercato Bologna, cessione Tomiyasu vicina: rispunta Fazio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Bologna – Ultime ore frenetiche di mercato in casa Bologna. I rossoblù, reduci da un buon inizio di campionato come dimostrano la vittoria ottenuta ai danni della Salernitana ed il pareggio contro l’Atalanta, stanno portando avanti diverse trattative sia in entrata che in uscita. Un addio, intanto, è stato già sancito.

Takehiro Tomiyasu ha infatti trovato l’accordo con l’Arsenal: nel pomeriggio volerà a Londra per svolgere le visite mediche di rito e siglare il contratto che lo legherà ai Gunners. I contatti tra le due società, avviati nei giorni scorsi, hanno subito un’accelerazione in mattinata producendo la fumata bianca. Si attende soltanto l’annuncio ufficiale.

Al Bologna, stando a quanto riportato da Sky Sport, andranno 20 milioni cash più 3 di bonus. Un addio preannunciato dal tecnico Sinisa Mihajlovic il quale, nelle prime due partite, ha tenuto fuori il giapponese dagli 11 titolari concedendogli soltanto 9 minuti nella partita che ha visto i felsinei affrontare l’Atalanta e bacchettandolo per il comportamento tenuto durante la fase della preparazione estiva. “Finché uno sta in una squadra deve fare il professionista fino in fondo”.

Mercato Bologna, Tomiyasu ceduto all’Arsenal: ora si punta Fazio

Tomiyasu, arrivato a luglio 2019 dal Sint Truiden per 7 milioni, nell’ultima stagione ha rappresentato una colonna portante della squadra giocando 31 partite e segnando due gol (all’Atalanta e all’Udinese). In estate aveva chiesto alla dirigenza di essere ceduto altrove, attirando immediatamente l’attenzione del Tottenham e dell’Arsenal che poi è riuscito ad ingaggiarlo battendo la concorrenza degli Spurs.

Per sostituirlo il Bologna sta pensando a Federico Fazio, escluso dal progetto tecnico della Roma. Il mercato in uscita del club, in ogni caso, potrebbe non essere terminato qua viste le richieste ricevute per Riccardo Orsolini e Gary Medel. L’esterno, come Tomiyasu, ha rotto con l’ambiente ed ha manifestato l’intenzione di andare via. La Fiorentina, perso Junior Messias (accasatosi al Milan), entro oggi andrà nuovamente all’assalto mettendo sul piatto qualcosa in più dei 12 milioni offerti finora. Il cileno, invece, è nel mirino della Sampdoria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!