Atalanta, Gasperini fa il punto sul mercato: la verità su Ilicic, Piccoli e Thorsby

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Atalanta – Alla vigilia della 1^ giornata di campionato che vedrà l’Atalanta affrontare in trasferta il Torino, Gasperini si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Il tecnico ha dato poche indicazioni su quelle che saranno le scelte relative al campo, ma ha invece approfondito numerose situazioni di mercato che riguardano alcuni elementi della sua rosa. Gasperini, dopo lo scandalo causato dalle dichiarazioni del Papu Gomez nei giorni scorsi, non si è tirato indietro e ha fatto chiarezza su tanti temi.

Il primo pensiero del tecnico è andato a Ilicic che, dopo essere stato accostato per mesi al Milan, sembra aver ritrovato il proprio spazio all’interno dello scacchiere bergamasco:Voleva andare via, poi si è presentato benissimo e si è allenato bene. Noi ci siamo messi a disposizione, sembrava che potesse andare via da un giorno all’altro, è stato preservato. Poi di colpo non ha avuto richieste o altro, ha giocato con l’Alessandria. Io non ho parlato con nessuno, ma ci siamo parlati io e lui“.

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta: Gasperini su Piccoli e Thorsby

Un altro giocatore che sembra destinato a lasciare Bergamo è Piccoli visto che è cercato da Spezia e Venezia). Gasperini, oltre a chiarire la posizione del giovane attaccante, fa il nome di una possibile sorpresa della prossima stagione:Non ho mai trattenuto nessuno, dipende dalla società. Vorrei che tutte le energie fossero concentrate sul gruppo solido, il resto deve essere d’aiuto anche per valorizzare la società. Scalvini può essere un nuovo Bastoni, ma è una sensazione”.

L’allenatore, sollecitato sulla trattativa che vedrebbe un forte interessamento dell’Atalanta per Thorsby, ha scelto la via della diplomazia: Io posso parlare dei giocatori dell’Atalanta. Lo faccio con la mia società, non con chi è fuori. Se le cose vanno in porto o no non è roba mia, da me non avrete mai nessuna notizia. Quelle che sono le trattative non dovete parlare con me“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!