Mercato Atalanta, Romagnoli al posto di Romero: idea di scambio col Milan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato AtalantaCristian Romero è davvero fortemente entrato nel mirino del Tottenham. I contatti, dopo l’interessamento degli Spurs al portiere Pierluigi Gollini, sembra andare avanti tra il club inglese e l’Atlanta con il ds Fabio Paratici deciso più che mai a chiudere una seconda operazione. Un’operazione di mercato che ha nel mirino il difensore argentino Cristian Romero che ha vissuto proprio a Bergamo un’ultima annata da vero top di reparto.

Il Tottenham, che avrebbe già incassato il sì del giocatore al trasferimento, starebbe preparando un’offerta vicina ai 55 milioni: cifra chiesta dall’Atalanta per lasciare andare il suo difensore centrale. A breve sarà quindi tutto nero su bianco, con il Cuti prossimo a raggiungere in Inghilterra il suo amico e compagno Gollini. Per un difensore che va, ci dovrebbe essere un difensore che entra. Su tutti, uno dei possibili sostituti di Romero potrebbe essere Demiral.

Il difensore ex Udinese, Roma e Juve, dopo la sua ultima esperienza all’Al Duhail è attualmente svincolato. Gasperini ha da tempo espresso gradimento per il centrale marocchino, anche se non è l’unico nome. Nome di tutt’altro profilo è quello di Takehiro Tomiyasu. Il difensore giapponese del Bologna, anch’esso finito protagonista delle voci di mercato che lo avrebbero accostato fortemente al Tottenham, dopo due stagioni in rossoblù potrebbe iniziare a studiare alla scuola di Gasperini e prendere il posto del partente Romero.

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta: Ilicic in uscita, idea di scambio col Milan

Ormai da mesi si parla del divorzio tra l’Atalanta e Josip Ilicic. Il fantasista ex Palermo e Fiorentina, infatti, è pronto a lasciare Bergamo e, anche se è netta la rottura con Gasp, l’Atlanta di certo non svaluterà il giocatore lasciandolo partite soltanto davanti a un’offerta di circa 12/15 milioni. In quest’ottica, il Milan ha da tempo espresso il suo apprezzamento per Ilicic che, soprattutto dopo la partenza di Hakan Calhanoglu, resta uno dei principali nomi per sostituire il turco sulla trequarti.

Dall’esigenza di un trequartista per Milan e dall’esigenza di un difensore per l’Atalanta, può nascere un’interessante idea di scambio tra i due club. Se Josip Ilicic è destinato a lasciare Bergamo, a Milanello c’è un Alessio Romagnoli di troppo e che, dopo il riscatto da parte del club rossonero di Tomori, sembra essere definitivamente scivolato in basso nelle gerarchie di Pioli. Ecco quindi che potrebbe mettersi in piedi uno scambio che vedrebbe Romagnoli prendere il posto di Romero e Ilicic quello di Calhanoglu, con l’Atalanta però che dovrebbe mettere sul piatto un conguaglio economico in favore del Milan per pareggiare l’offerta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!