L’Atalanta si rifa il look: tre nomi made in Italy per un nuovo ciclo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Atalanta gennaio – La formazione nerazzurra è una di quelle che sta facendo meglio in questa prima metà di stagione. La corsa verso le posizioni di vertice della Serie A è ripresa in maniera importante, mentre ci si gioca ancora un posto agli ottavi di Champions League.

Gian Piero Gasperini, al netto delle assenze importanti patite soprattutto in difesa e sulle corsie esterne, continua a lavorare bene con gli uomini che ha a disposizione. Ma potrebbe scattare al più presto la necessità di far intervenire la dirigenza sul mercato, per rifocillare l’organico.

La Dea, dal canto suo, si sta guardando intorno per portare alla corte del tecnico piemontese almeno tre giocatori. Si tratta di elementi tutti giovani e soprattutto “made in Italy”, per provare a costruire qualcosa di nuovo e di diverso qualora i big dell’Atalanta dovessero cambiare aria in estate.

Mercato Atalanta gennaio, Lucca e Frattesi in pole

Sono in particolare due i giocatori che piacciono da matti al Gasp. Si tratta di Davide Frattesi e di Lorenzo Lucca, giocatori che potrebbero finire presto anche in orbita azzurra. Il centrocampista sta facendo benissimo al Sassuolo, mentre la giovane punta del Pisa è sulla bocca di tutti.

In entrambi i casi si potrebbe profilare una sfida di mercato con la Juventus, interessata più all’acquisto del centravanti che a quello del mediano dei neroverdi. In ogni caso l’Atalanta vuole farsi trovare pronta, puntando soprattutto sulla garanzia di un posto da titolare per entrambi nel nuovo ciclo.

Ci sono altri nomi molto interessanti che i nerazzurri stanno seguendo, un po’ più sotto traccia. È il caso di Mattia Viti, centrale difensivo classe 2002 che ha già debuttato in A con l’Empoli, e di Andrea Cambiaso che tanto bene sta facendo al Genoa alla prima stagione nella massima serie.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!