Mercato Atalanta, gennaio: cessione improvvisa! La Dea pesca in Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Atalanta di gennaio rischia di essere sconvolto improvvisamente da una notizia di mercato clamorosa: Muriel, giocatore fondamentale della scorsa stagione per la squadra bergamasca, potrebbe infatti partire già nella prossima sessione di calciomercato per trovare maggiore spazio al di fuori di Bergamo.

Il colombiano, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano L’Eco di Bergamo, è infelice del minutaggio che gli è stato offerto in questa prima metà di stagione: 9 presenze in totale, di cui solo 4 dal primo minuto, 2 gol e 4 assist con media e fantamedia rispettivamente del 6,50 e del 7,75. Valori molto buoni, registrati da Muriel nonostante lo scarso minutaggio ricevuto in questa prima parte di stagione.

Da qui la decisione, presa dal calciatore, di trovarsi una nuova sistemazione nella prossima sessione del mercato così da permettere al suo talento di splendere e giocare con maggiore continuità. I neroazzurri dovranno monitorare la sua situazione molto attentamente. Due, in particolare, le possibili scelte in questo momento: accettare la situazione e trovargli una sistemazione oppure cercare in tutti i modi di trattenerlo, magari facendolo giocare un po’ di più nelle prossime partite.

Mercato Atalanta: pronto il piano B offensivo

Se la situazione Muriel dovesse sbloccarsi in maniera negativa, la dirigenza bergamasca ha già pronte delle idee per rimpiazzare il colombiano. Ad esempio, sembra ormai molto concreta la trattativa con l’Udinese riguardante il portoghese Beto, tra le principali sorprese di questo campionato (7 gol in 15 apparizioni complessive in maglia bianconera).

Sullo sfondo rimangono sempre Kulusevski e Boga che andrebbero però a ricoprire una posizione esterna nello scacchiere di Gasperini. Il primo è nel mirino pure dell’Arsenal che a breve metterà sul piatto 35 milioni al fine di provare a strappare il “sì” della Juventus mentre il secondo vuole lasciare il Sassuolo e mettersi alla prova in altri contesti. Tanti nomi tuttavia la Dea, come detto, cercherà fino alla fine di convincere Muriel a restare.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!