Mercato Atalanta, gennaio: Ilicic verso l’addio, suggestione Ounas

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Atalanta di gennaio diventa cruciale per la stagione della squadra di Gasperini. Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League e la sconfitta in campionato in Serie A contro la Roma, il club ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di trovare delle valide alternative alla squadra titolare messa in campo fino ad ora dal tecnico.

In particolare si interverrà in attacco e in difesa. Nel reparto offensivo Duvan Zapata sta fornendo le dovute garanzie in termini realizzativi tuttavia lo stesso non si può dire di Ilicic, divenuto l’ombra del grande cecchino che era ormai due stagioni fa.

Anche la situazione difensiva non è di certo molto positiva con Djimsiti e Toloi che sembrano meno invalicabili del solito e stanno commetendo molti più errori del solito. Per quanto riguarda l’attacco, congelate le trattative riguardanti Boga e Kulusevski che appaiono per il momento difficili da concludere in questa sessione di mercato.

Mercato Atalanta: le nuove idee per la rivoluzione offensiva

Serve gente nuova per puntellare il settore offensivo della squadra di Gasperini: i 2 nomi più accreditati per un posto tra i nerazzurri sono quelli di Damsgaard e Ounas. Il primo, fermo ai box ormai da 2 mesi, ha accusato una nuova ricaduta destinata ad abbassare il costo del suo cartellino. Nel frattempo i nerazzurri resteranno alla finestra, in attesa di farsi avanti.

Ounas invece è infelice a Napoli e non riesce a trovare lo spazio di cui il suo talento necessita. L’Atalanta ha bisogno di rinforzi offensivi e sull’esterno: ecco perché il suo nome potrebbe essere quello perfetto per la seconda metà di campionato. Il valore di mercato non è nemmeno troppo alto, e questo sarebbe un bene per le tasche della dirigenza lombarda.

Mercato Atalanta: per la difesa si pensa in grande a costo zero

Il mercato dei calciatori in scadenza di contratto è ricco di nomi molto interessanti che andranno via a zero dalle loro squadre a fine stagione. L’Atalanta, al momento in difficoltà, potrebbe aver messo gli occhi su due calciatori molto interessanti, ricchi di esperienza ma con un’ingaggio che andrebbe sicuramente limato.

Stiamo parlando del tedesco Ginter, che non rinnoverà il proprio contratto con il Borussia Monchengladbach. Il difensore 27enne sarebbe un colpo stratosferico viste le sue abilità difensive e la sua età ancora non troppo in là. Si pesca invece in Spagna, all’Atletico Madrid dove Felipe potrebbe essere un colpo in stile Godin all’Inter. Il brasiliano non vuole rinnovare e la sua esperienza potrebbe essere fondamentale per Gasperini per lo sprint conclusivo della stagione.