
Il mercato dell’Atalanta è pronto a scaldare i motori in vista della seconda parte di agosto. Quasi definita la cessione di Romero al Tottenham: il centrale argentino vestirà la maglia degli Spurs per un’offerta complessiva vicina ai 55 milioni di euro bonus compresi. La definitiva fumata bianca potrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore.
L’Atalanta ha già individuato in Demiral il sostituto di Romero. La Juventus ha aperto ufficialmente alla cessione del centrale turco di fronte alla formula del prestito con diritto di riscatto, aprendo anche alla soluzione senza obbligo. La Dea verserà nelle casse bianconere una cospicua offerta per il prestito oneroso, ma i bianconeri potrebbero riportare a Torino il giocatore dopo la fine della stagione.
La Juventus apre alla cessione, ma la sensazione è che il ds Cherubini non vorrà ripetere l’errore fatto dalla società bianconera con l’affare Romero. Detto questo, Demiral, dal canto suo, ha confermato la sua volontà di lasciare la Juve per cercare di giocare con maggiore regolarità in vista della prossima stagione, recitando un ruolo da titolare.

Mercato Atalanta, Demiral entra nel vivo: spunta anche Bernardeschi, Ilicic verso la cessione
Non solo Demiral, non è escluso che l’Atalanta possa valutare il possibile affondo su Bernardeschi qualora la Juventus decidesse di aprire alla cessione dell’ex centrocampista della Fiorentina. Gasperini potrebbe dire sì alla nuova idea di mercato, soprattutto in caso di addio a Ilicic, ormai sempre più lontano dai piani futuri atalantini.
Ilicic piace particolarmente al Milan, ma i rossoneri sarebbero pronti ad aprire alla trattativa solamente di fronte a un’offerta basata sul prestito senza obbligo di riscatto. L’ex Palermo piace anche in Bundesliga e Premier League, ma l’Atalanta valuta il giocatore circa 15 milioni di euro. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.
Mercato Atalanta, obiettivi, acquisti, cessioni: la probabile formazione 2021/2022
Atalanta (3-4-1-2): MUSSO; Toloi, Romero C (DEMIRAL?), Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata D. All. Gasperini