Atalanta, corsa a due per il centrocampo: idea Conti per la fascia destra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Atalanta – Tra le formazioni che più si muoveranno sul mercato nei prossimi giorni c’è senza dubbio l’Atalanta. I bergamaschi, nonostante la vittoria sul Torino, hanno dimostrato di avere la coperta un po’ troppo corta in zone strategiche del campo.

Il rinforzo più invocato di Gasperini è un centrocampista che possa sostituire o giocarsi un posto con Freuler e De Roon. Proprio l’assenza per squalifica dei due mediani è stata una delle cause dell’opaca prova dei bergamaschi contro i granata di Juric che, per buona parte della partita, hanno avuto il pallino del gioco.

Il nome caldo continua a essere quello di Thorsby, ma la Sampdoria lo ritiene essenziale e quindi i tempi potrebbero allungarsi oltre il consentito considerando che manca ormai poco al termine del mercato. L’altra idea nella mente di Gasperini è Amrabat che, dopo non aver mai convinto alla Fiorentina, sarebbe entusiasta di giocare la Champions League e di tornare a giocare in un centrocampo a due come ai tempi del Verona.

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta: per le corsie si pensa a un ex

Un altro problema che l’Atalanta deve affrontare è quello relativo ai tempi di recupero di Hateboer che, stando alle prime indicazioni, rischia di non rientrare prima di 2-3 mesi. Da subito è partita la caccia al sostituto, ma senza ottenere risultati.

In attesa dell’olandese e potendo contare su Maehle, l’Atalanta starebbe pensando al ritorno di Andrea Conti che, chiuso ulteriormente al Milan dopo l’arrivo di Florenzi, è alla ricerca di una destinazione dove rilanciarsi e ritrovare la sicurezza nei propri mezzi. Una soluzione che tornerebbe utile anche per le liste UEFA visto che il terzino destro è cresciuto proprio nel vivaio della Dea.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!