Mercato Atalanta, Ilicic verso l’addio: la verità su Gosens e chi potrebbe sostituirlo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Atalanta – L’Atalanta è pronta a spingere il piede sull’acceleratore in vista della fase calda del calciomercato. Quasi definita la cessione di Gollini al Tottenham, con il portiere nerazzurro pronto a far ritorno in Premier League dopo la prima esperienza al Manchester United.

Addio ormai certo, attesa solamente l’ufficialità. L’arrivo di Musso ha chiuso le porte alla titolarità di Gollini, spingendo l’estremo difensore lontano da Bergamo. Detto questo, la Dea valuterà attentamente anche il futuro di Ilicic e Gosens, entrambi possibili sacrificati in caso di offerte irrinunciabili. L’ex Palermo e Fiorentina piace parecchio al Milan, ma servirà un’offerta da oltre 15 milioni di euro per convincere l’Atalanta.

Per quel che riguarda Gosens, invece, la Dea ascolterà solamente offerte pari o superiori ai 40 milioni di euro. La Juventus osserva interessata e non è escluso che i bianconeri possano proporre un’idea di scambio alla pari con Demiral, pronto a dire sì all’Atalanta. Il centrale turco potrebbe vestire nerazzurro in caso di addio a Romero, corteggiato dal Manchester United, pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 40-45 milioni di euro per convincere l’Atalanta a lasciare partire il centrale difensivo argentino.

LEGGI ANCHE: Atalanta, il nuovo esterno sinistro arriva dalla Juventus: i dettagli

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta, obiettivi e strategie: chi sostituirà Gosens in caso di addio? Demiral si avvicina

Come accennato, Demiral potrebbe rappresentare un chiaro obiettivi di mercato in caso di cessione di Romero. Il centrale turco potrebbe puntare i piedi e chiedere la cessione perchè difficilmente Allegri gli riserverà un ruolo da titolare, considerando la presenza di De Ligt, Bonucci e Chiellini.

L’addio di Demiral potrebbe coincidere con l’arrivo di Gosens: uno scambio complicato, ma pronto a entrare nel vivo in caso di via libera da parte della Dea. Chi sostituirà l’esterno tedesco in caso di addio all’Atalanta? Il club nerazzurro potrebbe puntare su Maehle, pronto a occupare il ruolo di esterno sinistro come già fatto con la sua Nazionale danese. In questo caso, Gasperini confermerà Hateboer a destra e potrebbe puntare l’indice su Zappacosta come primo rinforzo dal mercato.

Mercato Atalanta, la probabile formazione 2021/2022: oggi giocherebbe così

Atalanta (3-4-2-1): MUSSO; Toloi, Romero (DEMIRAL?), Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (Maehle); Pessina, Malinovskyi (Muriel), Zapata. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!