Atalanta, tris di obiettivi: la situazione dei big e i movimenti minori

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mercato Atalanta – L’obiettivo dell’Atalanta in questa sessione di mercato è quello di alzare l’asticella in vista della prossima stagione per confermare, e magari migliorare, le prestazioni degli scorsi campionati.

Come ogni anno però i bergamaschi devono fare i conti con l’assalto dei top club europei per i suoi gioielli e non è sempre facile per Percassi resistere alle offerte che, in questo periodo di crisi, rappresentano una boccata di ossigeno per le casse di qualunque società. Per quanto riguarda la cessioni di peso, infatti, ci sono Romero e Gosens che continuano a essere oggetto dei desideri di molti top club.

Sul difensore argentino c’è da tempo il forte interesse del Manchester United, mentre l’esterno tedesco piace a diversi club tra cui la Juventus. Se queste potrebbero rappresentare le uscite di un certo spessore, ci sono poi tutta una serie di cessioni minori che consentirebbero a Gasperini di sfoltire la propria rosa e di far crescere altrove alcuni giovani interessanti e di prospettiva.

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta: l’obiettivo è sfoltire la rosa

Il mercato in uscita dell’Atalanta sarà incentrato soprattutto a sfoltire la rosa a disposizione di Gasperini, permettendo ai tanti giovani presenti in squadra di andare a giocare con regolarità in Serie A. Le maggiori operazioni sono in direzione Spezia dove potrebbero approdare ben quattro giocatori: Piccoli, Colley, Kovalenko e Reca.

Sempre in uscita Ruggeri, che piace alla Salernitana, e Lammers, su cui continua il pressing del Genoa e dell’Udinese. Inoltre è da seguire l’evoluzione della situazione che riguarda Ilicic che, come noto, è sempre in orbita Milan qualora i rossoneri decidessero di aprire a uno scambio con Pobega.

www.imagephotoagency.it

Mercato Atalanta: tris di obiettivi

Il primo acquisto dell’Atalanta è stato Juan Musso che, per circa 20 milioni, è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese per sostituire Gollini che sta viaggiando in direzione di Londra per vestire la maglia del Tottenham. Oltre al portiere argentino, fresco vincitore della Copa America, sono in arrivo altri colpi.

Per il centrocampo il nome caldo continua a essere quello di Tommaso Pobega che, rientrato al Milan dal prestito allo Spezia, potrebbe essere inserito in uno scambio con Ilicic, ma Pioli vorrebbe prima testarlo durante il ritiro prima di prendere una decisione. Per l’attacco si continua a seguire Boga che, nonostante una stagione tar alti e bassi, è molto apprezzato da Gasperini. Le richieste del Sassuolo però continuano a essere troppo alte e, per sbloccare eventualmente la situazione, si aspetterà la fine del calciomercato.

Un nome invece per cui l’Atalanta ha accelerato negli ultimi giorni è quello di Frabotta. Il terzino sinistro delle Juventus, per la giovane età e per i margini di crescita che presenta, è il profilo di giocatore ideale per il tecnico della Dea che da sempre è alla ricerca di giovani da lanciare e valorizzare. La trattativa con i bianconeri è già a avviata e non è da escludere che nei prossimi giorno possa arrivare la fumata bianca.