Mercato Atalanta, gennaio: Boga è l’obiettivo, pronte 2 cessioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il mercato dell’Atalanta di gennaio entra già nel vivo in questo dicembre, con diversi nomi nel mirino della società nerazzurra. Dopo il successo di ieri sul campo del Napoli, la squadra di Gian Piero Gasperini è salita a quota 34 punti a -4 dal Milan capolista: ecco perché il club ha intenzione di potenziare la rosa per consentire alla formazione di proseguire con questa intensità per tutto il resto della stagione.

Il primo obiettivo è stato già individuato: si tratta dell’ivoriano Boga, messo già al centro di molte trattative nelle scorse settimane ed accostato da tempo anche alla Dea. La società sta cercando di abbattere il muro della dirigenza del Sassuolo e nelle ultime ore sono arrivati importanti sviluppi.

Sta prendendo infatti sempre più piede la possibilità di vedere inserito nell’affare anche una contropartita tecnica di spessore: Miranchuk. Il russo è con le valigie in mano già da inizio stagione per il scarso minutaggio che gli viene offerto e questa potrebbe rappresentare l’occasione migliore, per entrambi le parti, di guadagnarci qualcosa. Il russo, soprattutto, avrebbe la possibilità di giocare con maggiore regolarità nel club neroverde.

Mercato Atalanta: spazio ad altri colpi, un’ex Udinese nel mirino

Se ormai la trattativa per l’arrivo di Boga sembra intavolata, ci sono già altri nomi per rinforzare al meglio la rosa. Piace l’ex centrocampista dell’udinese: Fofana. Il calciatore franco-ivoriano, che ha lasciato la Serie A nel 2020 e che sta facendo molto bene in Francia tra le file dei Lens, potrebbe fare il suo clamoroso ritorno in Italia, per garantire continuità e freschezza al centrocampo e far riposare uno tra Freuler e De Roon.

Dall’italia piacciono anche Strefezza e Gatti. La prima è un’ala offensiva destra, che gioca in Serie B al Lecce e che si sta mettendo in luce grazie ad un buon avvio di stagione: 15 presenze, 9 gol e 3 assist. Il secondo invece è un centrale difensivo, in forza odierna al Frosinone. Giocatore molto promettente con il vizio del bonus: un gol ed un assist nelle 15 gare disputate.

Mercato Atalanta: capitolo cessioni, molti i sacrificabili

I futuro di Miranchuk sembra quindi ormai scritto e lontano da Bergamo, alla luce anche dell’interessamento mostrato da altre squadre come il Genoa ed il Verona. Anche Piccoli, giovane e promettente attaccante neroazzurro, sembra essere pronto a lasciare i bergamaschi. Su di lui c’è infatti il Monza, che vuole mettere a segno un colpo di prospettiva per la propria zona offensiva. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Anche Ilicic potrebbe essere prossimo a salutare la squadra. Il rendimento dello sloveno in questo avvio di stagione non sta convincendo la dirigenza che potrebbe essere spinta verso la cessione per monetizzare il più possibile su un giocatore ormai in là con gli anni: 34 anni a gennaio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!