Soualiho Meité, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Soualiho Meité al fantacalcio – Il primo colpo messo a segno dal Milan, in questa sessione di mercato, è il centrocampista del Torino. L’ex granata arriva a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un centrocampista molto dinamico che, in questa prima parte, è stato sempre utilizzato da mister Giampaolo. Può giocare con disinvoltura in un centrocampo a tre sia come mezzala che come centrale. 14 presenze e una rete per lui in questo spezzone di campionato.

Meité è un giocatore di corsa e di grande sostanza. Non disdegna qualche incursione offensiva anche se spesso pecca di precisione (solo tre i gol in Serie A finora). Un giocatore moderno, veloce e di fisico.

Meité al Fantacalcio, la carriera

Soualiho Meité nasce a Parigi il 17 marzo 1994. Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Auxerre, squadra con cui esordisce in Ligue 1 nel 2011. Nella stagione 2013-14 veste la maglia del Lilla , la stagione successiva debutta in Champions League.

Nel febbraio 2016 passa al Zuite Waregem (prima divisione belga) in prestito, squadra con cui disputa anche la stagione successiva vincendo la Coppa di Belgio.

Nell’estate 2017 passa al Monaco che lo gira, in prestito, al Bordeaux a gennaio con l’obiettivo di farlo giocare con più regolarità. La stagione successiva viene acquistato a titolo definitivo dal Torino nell’operazione Barreca. Con la maglia granata ha collezionato 94 presenze e 3 gol.

I consigli per l’asta

L’arrivo di Meité al Milan rovina i piani di coloro che lo avevano acquistato per avere un titolare. Il francese a Milano avrà meno minutaggio, ma avrà le sue possibilità di mettersi in mostra visto i tanti impegni dei rossoneri. Può rientrare in uno scambio se avete Kessiè e volete il suo sostituto, dato che sulla carta i due si alterneranno.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

11

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

5-10 fantamilioni

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Meitè molto probabilmente servirà a far rifiatare Kessiè che, al momento, è titolare del centrocampo a due di mister Pioli. Il tecnico ha chiesto alla società un sostituto dell’ivoriano, motivo per cui è arrivato Meitè.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!