Il Real Madrid sogna: pressing su Mbappè. Sulla finestra rimane Haaland

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mbappè al Real Madrid – Il mercato in programma nella prossima estate sarà particolarmente movimentato. Alcune grandi squadre si muoveranno in maniera massiccia, soprattutto quelle che nelle ultime due stagioni stanno incontrando tante difficoltà. Tra queste non può mancare il Real Madrid.

I blancos, per il secondo anno consecutivo, rischiano di concludere la stagione senza aver alzato un trofeo. Il tutto nonostante il ritorno in pompa magna di Zinedine Zidane in panchina. Il tecnico francese non sembra essere riuscito a risollevare le sorti di un club, con il quale ha vinto 3 Champions League da allenatore.

C’è ancora la speranza di riaprire il campionato, attualmente comandato dall’Atletico Madrid. E si può ancora fare strada in Champions, con i quarti contro un Liverpool che è l’ombra di se stesso. Ma intanto il mercato incombe e il sogno risponde al nome di Kylian Mbappè.

Mbappè al Real Madrid, Florentino Perez ci lavora

I colleghi del quotidiano spagnolo Marca svelano quello che dovrebbe essere il piano dei blancos per portare avanti l’affare Mbappè. Intanto si farà leva sulla situazione contrattuale dell’attaccante francese, il cui legame con il Paris Saint Germain terminerà il 30 giugno del prossimo anno.

Una situazione che obbliga il club transalpino a valutare l’idea di una cessione durante l’estate. Anche perchè il trascinatore della Nazionale francese non sembra favorevole al rinnovo, considerando la sua intenzione di essere leader di un progetto tecnico. E con gente come Neymar e l’eventuale arrivo di Leo Messi, ciò non potrebbe accadere.

Tutto ciò agevolerebbe il Real Madrid nella trattativa per Mbappè, considerando anche la ripresa degli affari data dalla futura (ma non troppo remota) riapertura degli stadi, con i lavori al Nuevo Santiago Bernabeu ormai ultimati e l’inaugurazione dell’impianto che è prossima.

Il Real Madrid sogna anche Haaland

Ma non c’è solo Mbappè nel libro dei sogni di Florentino Perez. Il presidente del Real ambisce anche all’acquisto di Erling Haaland. Il centravanti norvegese sta vivendo 18 mesi da favola da quando è arrivato al Borussia Dortmund, tanto da diventare uno dei giocatori più appetiti sul mercato.

Allo stato attuale delle cose, il club tedesco avrebbe stabilito una valutazione di 180 milioni di euro per la sua cessione. Una grande plusvalenza ma anche un modo per provare ad allontanare le pretendenti. Al momento non c’è stato ancora un approccio delle merengues al Borussia, molto dipenderà dall’eventualità di vedere Mbappè al Real Madrid.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!