Roma, segnano tutti tranne Mayoral: lo spagnolo deluso, cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mayoral al fantacalcio – Nonostante il rotondo 3-0 rifilato allo Zorya, spunta un muso lungo in casa Roma. Borja Mayoral, infatti, continua a recitare un ruolo da comprimario nei giallorossi. José Mourinho lo ha tenuto ancora una volta in panchina, facendolo entrare soltanto nella parte conclusiva della partita di Conference League.

Un’ulteriore bocciatura per lo spagnolo, reduce da una buona prima stagione nella capitale. Dopo i 17 gol segnati (10 in campionato e 7 in Europa League) e la partenza di Edin Dzeko, Mayoral si aspettava di recitare un ruolo di primo piano quest’anno. Gli arrivi di Tammy Abraham ed Eldor Shomurodov gli hanno invece tolto spazio vitale, facendolo scivolare indietro nelle gerarchie: fin qui, per lui, soltanto 41 minuti di cui 21 in Serie A, 12 in Conference League e 8 nei playoff vinti ai danni del Trabzonspor.

Da qui l’insofferenza del giocatore, che non esclude l’idea di andare via nella sessione invernale del calciomercato. Il suo cartellino appartiene al Real Madrid, che nei prossimi giorni valuterà se farlo restare oppure spostarlo altrove. Le pretendenti non mancano: la Fiorentina già in estate si era fatta avanti, ritenendolo un ottimo vice Vlahovic, mentre dalla Premier League era arrivata la proposta del Crystal Palace.

Mayoral al fantacalcio, possibile l’addio alla Roma già a gennaio

Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime settimane. Mourinho, dal canto suo, vorrebbe mantenerlo in rosa considerando i tanti impegni che attendono i giallorossi. “Io conto su di lui. Fare tutta la stagione con due sole punte – aveva detto di recente il tecnico portoghese – è un rischio troppo grande, non vogliamo correrlo. Per me ha qualità, lo scorso anno ha fatto bene, non mi piacerebbe se se ne andasse. Proprio no”.

A prendere l’ultima decisione in ogni caso sarà Mayoral, deluso per il trattamento ricevuto fin qui da Mourinho e dalla società. Lo spagnolo vuole tornare protagonista e pur di riuscirsi non esclude la possibilità di andare via. Una grana per la Roma, tornata a sorridere grazie al successo in Conference League. Se lo avete al fantacalcio, tagliatelo quanto prima: il suo apporto alla causa giallorossa sarà pressoché minimo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!