Mattia Bani, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mattia Bani al Fantacalcio – Il Parma trova un rinforzo di esperienza e di qualità per la propria linea difensiva. La compagine ducale si è assicurata, nell’ultimo giorno di mercato, le prestazioni di Mattia Bani.

Per lui si tratta di un ritorno in Emilia. Le sue prime partite in Serie A, infatti, le ha giocate con la maglia del Bologna. Bani ha iniziato la stagione al Genoa, ma giocando davvero con il contagocce ha deciso di cambiare aria.

Bani al Fantacalcio, la carriera

Mattia Bani nasce a Borgo San Lorenzo il 10 dicembre del 1993. Dopo un lungo girovagare in alcune importanti società dilettantistiche e giovanili toscane, effettua il suo debutto tra i professionisti con la maglia della Fortis Juventus ad appena 17 anni.

Nel 2012 viene reclutato dalla Reggiana, tra le cui fila gioca in Serie C nel campionato che lo lancia definitivamente. Dopodichè è il turno della Pro Vercelli, che farà di Bani un pilastro della propria difesa. Mattia giocherà nella compagine piemontese per quattro stagioni, collezionando 94 presenze.

Il nuovo giocatore del Parma fa il suo debutto nella massima serie nel 2017, con la maglia del Chievo. Dopo due stagioni in gialloblù viene acquistato dal Bologna nell’estate del 2019. Per lui è una buona stagione che vale la chiamata del Genoa, anche se nel Grifone non c’è gloria per lui. Ora arriva l’occasione rappresentata dal Parma.

I consigli per l’asta

Mattia Bani dovrebbe essere uno dei titolari nella linea difensiva del Parma. Il suo arrivo servirà soprattutto per sopperire all’assenza di lunga data del pilastro Bruno Alves, out da diverse settimane. L’ex genoano si giocherà il posto con Osorio e Gagliolo, ma con ogni probabilità toccherà a lui giocare titolare.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

8

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

4-6 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: Bani, come detto, arriva al Parma per giocarsi le sue carte dopo una prima parte di stagione da panchinaro al Genoa. Naturalmente ci sarà da sconfiggere la concorrenza di giocatori come Osorio, già in linea con le scelte tattiche di mister D’Aversa, ma l’ex rossoblu ha l’esperienza giusta per fare bene nella lotta per la salvezza.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!