Matias Soulè, il nuovo Dybala ha già convinto Allegri: ruolo e idea tattica

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

In casa Juventus non si lavora solo per regalare la miglior rosa possibile a Massimiliano Allegri nell’immediato. La società bianconera, come da tradizione nel suo nuovo corso, lavora anche per rinforzare l’organico in vista degli anni a venire.

Va visto senza dubbio in questo senso uno degli ultimi movimenti di mercato in ordine di tempo, messi a segno dalla Vecchia Signora. Stiamo parlando dell’acquisto di Matias Soulè, giocatore del quale potremmo senza dubbio sentir parlare in futuro.

Matias Soulè è un attaccante argentino, nato il 15 aprile del 2003 a Mar del Plata, in Argentina. Già questo potrebbe renderlo accostabile a Paulo Dybala, giocatore che in maglia bianconera sta cercando di affermarsi come uno dei migliori calciatori in circolazione.

Matias Soulè, ruolo e posizione del giovane talento

Le caratteristiche tecniche e fisiche di Soulè – anche per chi non lo ha mai visto giocare – fanno pensare subito a un ragazzo che può giocare per vie esterne. Ha un ottimo dribbling oltre a uno scatto favorito dalle sue forme brevilinee.

Per questo motivo Soulè può rappresentare una più che valida alternativa sia nel 4-3-3 che nel 4-3-2-1, sia in posizione di esterno d’attacco che sulla trequarti, seppur più defilato. Una soluzione in più che Allegri potrebbe tenere in considerazione.

Matias Soulè, perchè potrebbe restare alla Juventus

Proprio così: il tecnico livornese starebbe valutando la possibilità di contare anche sulla presenza del giovane talento argentino appena maggiorenne nell’organico della stagione 2021/2022.

Attualmente gli attaccanti a disposizione del mister della Juventus sono Morata, Dybala e Kulusevski oltre ovviamente a Cristiano Ronaldo. Il fatto di non avere grosse alternative sulle corsie laterali potrebbe portare a una integrazione in organico.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!