Matheus Henrique al Sassuolo, arrivo in Italia vicino: ecco quando sbarcherà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Matheus Henrique al Sassuolo – Come andrà a finire con la Juventus per Manuel Locatelli, ancora, non è chiaro. Nel frattempo il Sassuolo si è già cautelato acquistando dal Gremio Matheus Henrique: 10 i milioni messi sul piatto, che hanno convinto il club brasiliano a lasciarlo andare con destinazione Serie A. Ma quando arriverà in Italia il giocatore?

A rispondere alla domanda oggi è stato l’amministratore delegato della società Carlos Amodeo, intervistato da Radio Guaiba. “Non appena avrà terminato la sua partecipazione alle Olimpiadi, Matheus Henrique si recherà a Sassuolo per sostenere gli esami”. Stando a queste parole, si può quindi desumere che lo sbarco del centrocampista è previsto la prossima settimana: la finale del torneo maschile, che vedrà il Brasile affrontare la Spagna, è in programma infatti domenica. 

Si tratta di un mediano tecnico, che in patria in molti paragonano ad Arthur. Tecnici e con un baricentro basso, entrambi effettivamente prediligono un calcio a due/tre tocchi con palla bassa e lanci lunghi ridotti al lumicino. L’impatto di Matheus Henrique è tutto da verificare ma lui è in possesso delle qualità necessarie per fare bene e la spesa sostenuta testimonia quanto il club punti su di lui.

Matheus Henrique al Sassuolo, ecco quando arriverà in Italia

Il Sassuolo, nel frattempo, a breve tornerà ad incontrare la Juventus per definire il futuro di Locatelli. I bianconeri, dal canto loro, sono certi di aver presentato un’offerta consona al valore del neo campione d’Europa (5 milioni per il prestito biennale e 20 per l’obbligo di riscatto) e ben difficilmente alzeranno l’asticella.

Il club emiliano, invece, sta continuando a chiedere 35 milioni. Le parti, al momento, sono parecchio distanti e non è da escludere che la trattativa possa saltare. Il giocatore ha comunicato al Sassuolo di voler partire ma questo non basterà per arrivare alla fumata bianca. Ecco perché la dirigenza della Juventus ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca di possibili alternative: nel dettaglio, piacciono molto Renato Sanches del Lille e Aurelien Tchouameni del Monaco. Giorni decisivi, i prossimi. Il Sassuolo è atteso da decisioni importanti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!