Vi ricordate Masina? Addio all’Italia: ecco per quale nazionale giocherà

Twitter: https://twitter.com/elliot__murray/status/1352299922050134019?s=21

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vi ricordate di Adama Masina: l’ex esterno sinistro del Bologna, classe 1994, che nel 2018 lasciò il nostro campionato per trasferirsi al Watford in Premier League? Bene, non giocherà più per l’Italia.

Di origini marocchine (è nato a Kohorigba, ma è cresciuto a Galliera, un piccolo comune in provincia di Bologna, dove è stato adottato da una famiglia italiana dopo essere venuto in Italia con il padre), aveva già collezionato 6 presenze con l’Italia Under 21, ma ha deciso di rispondere alla chiamata della nazionale del Marocco.

Twitter: @BfcOfficialPage

Masina convocato dal Marocco, la FIFA dà l’ok: “Può giocare con la nazionale africana”

Una scelta, quella di Adam Masina, che ha dovuto essere convalidata dalla FIFA: il Marocco potrà così disporre, per le prossime gare, dell’esterno in forza al Watford.

Il difensore, nei giorni scorsi, era stato inserito nella lista dei convocati del ct M.Vahid Halilhodzics per le sfide contro Mauritania e Burundi, valide entrambe per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa che si giocherà in Camerun.

La conferma dell’ok della FIFA è arrivato attraverso un tweet pubblicato sul canale ufficiale della nazionale marocchina: “La FRMF ha ricevuto una lettera ufficiale dalla FIFA sull’idoneità internazionale di Adam Masina a cui è ora concesso di giocare per la Nazionale del Marocco“.

Masina, addio all’azzurro

Un nuovo inizio per Masina che proprio in azzurro aveva sognato di giocare, rifiutando anche una convocazione della selezione africana nell’ottobre del 2015.

Con l’Under 21 dell’Italia ha esordito nel novembre 2015, subentrando a Barreca al 66′ della partita vinta 2-0 contro la Lituania. Sei in totale le presenze con gli azzurrini, l’ultima nel marzo 2017 contro la Spagna.

In nazionale troverà altri due “italiani“: Hakimi e Amrabat. I gioatori di Inter e Fiorentina, infatti, sono stati convocati dal ct per le prossime sfide. Un nuovo inizio per Masina con la maglia del suo Paese d’origine dove ritroverà anche un po’ di Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!