FOTO 📸 | Euro 2020, l’Italia presenta la mascotte ufficiale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mascotte Italia Euro 2020 – A pochi giorni dal debutto della Nazionale di Roberto Mancini contro la Turchia arrivano le immagini di quella che sarà la mascotte ufficiale degli Azzurri per Euro 2020.

La mascotte scelta è un cucciolo di pastore maremmano-abruzzese dal sorriso smagliante e rassicurante, con tanto di maglietta azzurra esibita con grande orgoglio. La creazione porta la firma di Carlo Rambaldi, artista venuto a mancare nel 2012 e che nella sua carriera ha vinto tre Oscar per le sue creazioni a servizio del cinema.

A presentare la creazione di Rambaldi è stato il presidente della FIGC Gravina: “Rambaldi nel 2007 mi consegnò un book che conteneva questi bozzetti che io ho donato alla Figc. La sua fama all’estero era straordinaria, ma lamentava di essere stato poco considerato in Italia. Sono orgoglioso di aver dato vita ad un’altra sua creazione: oggi regaliamo simbolicamente a Carlo Rambaldi il quarto Oscar e agli italiani tanta dolcezza”.

Mascotte Italia Euro 2020: la scelta del pastore maremmano-abruzzese

Gravina ci ha tenuto a spiegare anche i motivi che hanno spinto Rambaldi a scegliere il pastore maremmano-abruzzese come simbolo dell’Italia: È un cane dotato di grande coraggio, di capacità di decisione, tipicamente italiano e la sua storia è intimamente legata alla storia millenaria della nostra terra e delle sue genti, adatto a rappresentare lo sport più bello del mondo, le passioni che suscita e l’italianità”. Oltre ad aver individuato in questo animale “la capacità di iniziativa, la competitività, la fedeltà, il senso del gruppo”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!