Marko Rog, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rog Fantacalcio: la consapevolezza di non essere un elemento fondamentale per il Napoli di Ancelotti non era una novità per Marko Rog: nella passata stagione, le presenze si contavano sulle dita di una mano e il prestito di sei mesi a Siviglia non è stato sufficiente per entrare nelle grazie del club andaluso. Il Cagliari ha deciso di rompere gli indugi prelevando il centrocampista croato in prestito con obbligo di riscatto. Maran proverà a rilanciare un giocatore che il campo lo ha visto di rado negli ultimi 2 campionati: prenderà il posto di Barella, una bella eredità che non spaventa l’ormai ex Napoli.

Rog Fantacalcio, la carriera

Rog cresce calcisticamente nel Varazdin dove, alla prima stagione da professionista, realizza ben 17 reti nella serie C croata. Si conferma anche nel massimo campionato col RNK Spalato tanto da spingere la Dinamo Zagabria a puntare su di lui investendo 5 milioni. La sua prima stagione è stata alquanto brillante diventando uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico croato. La Serie A chiama Rog e coglie al volo l’opportunità Napoli: per 13,5 milioni passa al club partenopeo ma non scocca la scintilla con il pubblico del San Paolo. Sarri non gli concede molte chance e anche con Ancelotti non trova molto spazio. Va in prestito al Siviglia raccogliendo solo 10 presenze e 0 gol.

Rog Fantacalcio, i consigli per l’asta

Possiamo definire Rog un “tuttocampista” abile a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo oltre a rivelarsi anche un’eccellente alternativa sulla trequarti. Può rivelarsi un’occasione ghiotta al fantacalcio perchè può portare bonus con regolarità: al Napoli, non si è notato questo aspetto a causa del poco spazio però con i sardi sarà un titolarissimo e potrà sfoderare le sue armi migliori. I pochi gol e assist nelle passate stagioni lo rendono un giocatore da acquistare persino a 1 oppure potrebbero bastarne 3 o 5 crediti

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

9/11 crediti

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista centrale

Consiglio di spesa

3/5 crediti

Indice di titolarità

Titolare: finalmente ha trovato una squadra dove partirà titolare e non sarà una semplice riserva. Maran gli ha già riservato un posto a centrocampo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!