
Marko Pjaca al Fantacalcio – Un acquisto voluto da Faggiano per rinforzare una rosa fatta di tanta sostanza, ma poca tecnica. Marko Pjaca è un calciatore croato arrivato in Liguria in prestito dalla Juventus e vestirà la maglia numero 37.
Giocatore duttile e veloce, dotato di una buona corsa e di un rapido dribbling, indossa spesso i panni di assist-man. Utile anche in zona gol, potrebbe rivelarsi un’autentica scommessa low cost.
Attualmente positivo, come gran parte dei calciatori del Genoa, in Liguria può trovare finalmente tanto spazio.
Marko Pjaca al Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nelle Giovanili della Dinamo Zagabria, gioca in prestito per qualche stagione alla Lokomotiv Zagabria, squadra satellite dove colleziona in tre stagioni 11 reti in 57 presenze. Torna alla Dinamo con la quale totalizza circa 100 presenze impreziosite da 28 reti, dove rimane fino al 2016 prima del passaggio alla Juventus con cui segna una sola rete contro il Porto negli ottavi di finale di Champions League. Poi numerosi infortuni e diversi prestiti: Schalke, Fiorentina e Anderlecht… e ora Genoa, con la speranza che possa essere la stagione giusta per rinascere.
I consigli per l’asta
Come muoversi in chiave d’asta? Marko Pjaca, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe essere un titolare fisso. L’ex Juve contenderà una maglia da titolare a Pandev, ma la sensazione è che potrebbe partire leggermente avanti nelle gerarchie di Maran, considerando l’ottimo impatto avuto all’esordio con il Crotone. Giusto puntare su di lui: scommessa al fantacalcio da 5° e 6 ° slot del vostro attacco. Può essere utilizzato come esterno di attacco, seconda punta o anche trequartista. Un acquisto che a lungo andare può essere determinante per il fantacalcio… ma occhio ai numerosi infortuni patiti negli ultimi 4 anni soprattutto dopo la doppia rottura del legamento.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
11 crediti
Ruolo al Fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa
5-7 crediti
Indice di titolarità
Scommessa: può essere la stagione della consacrazione per il croato, considerando l’ottima estate vissuta con i bianconeri. Ballottaggio serrato per l’attacco del Grifone, con Maran che farà affidamento sull’ex Fiorentina.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO