Napoli, pazza idea di Spalletti: la soluzione agli infortuni di Anguissa e Fabian Ruiz

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mario Rui a centrocampo è una soluzione sempre più probabile in vista del Leicester. Spalletti ha già provato a schierarlo in quella posizione contro l’Atalanta a causa di un affaticamento di Lobotka: non solo Mario Rui può giocare in quel ruolo, ma secondo Spalletti ha anche molte qualità offensive da esprimere in quella posizione.

Secondo Spalletti, infatti, “Mario Rui è un professore nelle imbucate sulla trequarti”. In questo inizio di stagione Mario Rui si è proposto spesso in avanti sulla fascia, ma potrebbe farlo anche da una posizione più centrale. Di necessità virtù per Spalletti, allenatore che cerca sempre di rimanere positivo nonostante le difficoltà.

La prossima partita contro il Leicester sarà molto importante per il passaggio del turno: il Napoli è a quota 7 punti, il Leicester 8. Per passare il turno, i partenopei avranno bisogno di vincere contro il Leicester nonostante la difficoltà di uomini e la carta Mario Rui potrebbe essere fondamentale.

Mario Rui a centrocampo: spieghiamo la scelta di Spalletti per il Leicester

Mario Rui è un giocatore fondamentale per Spalletti, il 2° per minuti giocati dopo Di Lorenzo (1424). Con grande sorpresa dei fantallenatori, Mario Rui si è anche presentato in zona bonus in questa stagione: ha già portato 2 assist in campionato. Rimane, però, anche il più ammonito dei partenopei (4 volte).

Da centrocampista Mario Rui potrebbe portare ancora qualcosa in più da un punto di vista realizzativo. Mario Rui è già il difensore del Napoli che tira di più (18), e ha una precisione al tiro di 33.3%. Dato ancor più impressionante, Mario Rui è il secondo giocatore dopo Insigne a creare più occasioni da tiro in campionato (44).

Mario Rui a centrocampo contro il Leicester, ma a breve tornerà Ruiz

Fabian Ruiz potrebbe essere a disposizione già per la prossima giornata di campionato contro l’Empoli. Lo staff medico del Napoli non forzerà il recupero del giocatore, ma lo spagnolo dovrebbe farcela. Fabian Ruiz è uno dei giocatori chiave per Spalletti, ma anche per i fantallenatori.

Meno appetibile da un punto di vista fantacalcistico, ma fondamentale per Spalletti, anche Anguissa è sulla via del ritorno. Anguissa potrebbe tornare entro il 2021, ma i tempi di recupero non sono ancora certi. Lui sarà una grande assenza per la Coppa d’Africa, ma a dicembre sarà ancora una risorsa importante per Spalletti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!