Fantacalcio | Il Super Mario che non ti aspetti: Pasalic, il gioiello perfetto per gli schemi della Dea!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Devastante Mario Pasalic al fantacalcio, si può dire di lui dopo questi mesi: giocatore duttile e soprattutto utile per lo scacchiere di Gian Piero Gasperini: Super, lui, lo è da inizio anno. Nella testa di Pasalic al momento c’è solo l’Atalanta. E presto inizieranno i contatti con il Chelsea per il riscatto da esercitare, eventualmente, a fine stagione. Soltanto 15 milioni di euro: per questo calciatore, soprattutto per quanto fatto vedere veramente pochi spiccioli… Mario Pasalic è una delle marce in più dell’Atalanta di Gasperini. Il centrocampista croato in prestito dal Chelsea, che non ha alcuna intenzione di pensare al suo futuro.

Dati personali

E’ nato in Germania, a Magonza, il 9 febbraio 1995. Alto 1,88 m e dal peso di 82 kg, Mario Pasalic è un centrocampista ambidestro dotato di grande velocità e di un buon bagaglio tecnico. Da quasi due anni gioca nell’Atalanta: alla Dea ha trovato l’ambiente ideale dove esprimere il suo potenziale e ha scoperto di avere un fiuto per il gol da bomber di razza.

Carriera

Cresce calcisticamente nel Gosk di Kaštel Gomilica: qualità sopraffini che gli permettono di essere notato dall’Hajduk Spalato, con cui ha la possibilità di esordire tra i professionisti e collezionate il primo titolo della sua carriera. Dopo due stagioni in Croazia condite da 37 presenze e 11 reti passa al Chelsea per una cifra vicino ai 3 milioni di euro. I Blues lo girano in prestito all’Elche con cui colleziona 35 presenze e 3 reti. Nuovamente in prestito l’anno dopo al Monaco con cui fa l’esordio nella massima competizione europea e si toglie lo sfizio di segnare il gol al debutto in Champions. L’esperienza francese porta con sè 29 presenze e 7 reti. Dopo Spagna e Francia, è la volta dell’Italia, precisamente al Milan, non una stagione esaltante per lui: l’annata termina con la vittoria della Supercoppa italiana e 5 gol messi a segno in 27 gettoni. Poi c’è l’esperienza in Russia, precisamente allo Spartak Mosca che gli permette di chiudere la stagione con 32 presenze e 5 reti. Dal luglio del 2018 è agli ordini di Gian Piero Gasperini con cui ha collezionato 64 presenze e 14 reti fino a questo momento.

Skills e capacità tattiche

Dodicesimo uomo in organico, utile da trequartista o da centrocampista, Pasalic ha saputo attendere il suo momento e si è ritagliato uno spazio sostanziale nell’Atalanta di Gasperini con talento e duttilità. Buone qualità in fase di impostazione; utilizzato spesso come regista o come trequartista. Ambidestro, utile anche in fase di non possesso, che fa degli inserimenti e del tiro dalla lunga distanza le sue armi migliori. Una crescita esponenziale, un miscuglio di intelligenza e doti fisiche che nessun altro aveva intuito. Tranne Il Gasp. E ora a Londra si staranno mangiando le mani…

Analisi Fantacalcio

Mario Pasalic è sempre più un protagonista assoluto di quest’Atalanta. 16 gettoni in campionato su 17, di cui 15 da titolare. 4 gol e 2 assist messi a referto, bottino più che prestigioso per un centrocampista che non figurava tra i top di reparto. Con una fanta-media attuale del 7.10 e con un rendimento da fare invidia ai giocatori ultra-pagati ad inizio asta come Paqueta, Douglas Costa o Chiesa.

Vita privata

Qualche tempo fa ai tempi del Milan, rilasciò le seguenti dichiarazione “Devo ammettere che in privato sono diverso, anche perché sto molto bene con la mia fidanzata. Mi dà equilibrio, mi piace apparire con lei, è importante come la mia famiglia. Passo sempre giorni felici con tutti“. Si proprio lei che ha giugno è diventata sua moglie! Un curioso episodio lo colpì qualche anno fa: mentre giocava nella squadra juniores e dopo un torneo all’estero, si sentì male e dopo aver escluso che si trattasse di epatite, ulteriori esami del sangue dimostrano che ebbe problema batteriologico e dovette fermarsi un mese in ospedale. Il suo idolo è Frank Lampard, che ammira da sempre per la sua classe e per lo stile di gioco.

View this post on Instagram

15.06.2019 wedding day❣️

A post shared by Mario Pašalić ⚽️?? (@pasalicmario) on

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!