
Marino su Cioffi – La partita di questa sera tra Udinese e Milan segna il debutto sulla panchina ufficiale di Gabriele Cioffi sulla panchina friulana. La società, infatti, ha deciso di puntare su di lui per sostituire l’esonerato Gotti, a cui è costata cara la sconfitta rimediata contro l’Empoli nell’ultimo turno di campionato.
Una soluzione che inizialmente sembrava essere momentanea, ma che adesso potrebbe diventare addirittura definitiva. Ad aprire a questo scenario è stato il direttore generale dell’Udinese, Pierpaolo Marino, intervenuto prima della sfida col Milan ai microfoni di Sky.
Il dirigente ha aperto alla conferma di Cioffi fino al termine della stagione: “Non abbiamo pensato a cercare un allenatore. Con la proprietà abbiamo virato subito su Cioffi, che conosciamo bene da un anno e mezzo, lo apprezziamo moltissimo durante il periodo in cui Gotti aveva il Covid. Puntiamo dritti su di lui e sulla continuità tecnica. È stato un difensore deciso e passionale e vogliamo aggiungerle alla nostra squadra”.

Marino su Cioffi: Marino punta su di lui
Pierpaolo Marino, ai microfoni di Sky, ha quindi aperto alla possibile permanenza di Cioffi fino al termine della stagione. L’Udinese non sembra infatti intenzionata a cercare un nuovo allenatore e vorrebbe provare a dare fiducia al giovane tecnico che può vantare già una buona gavetta nelle serie minori italiane e inglesi.
Per quanto riguarda le scelte tattiche di Cioffi, questa sera abbiamo avuto le prime indicazioni ufficiali. Per la gara col Milan, il nuovo allenatore ha deciso di optare per il 3-5-2, modulo che Gotti aveva messo da parte nelle ultime settimane.