Inter, un ex Fiorentina torna di moda: ma il Chelsea spara alto, i dettagli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Marcos Alonso all’InterMarcos Alonso ha nostalgia dell’Italia e l’Inter, alla quale necessità di un esterno a tutta fascia di qualità, è ben disposta a riportare l’ex Fiorentina in Italia. Negli ultimi anni il giocatore e la dirigenza nerazzurra si sono sentiti diverse volte, prima su richiesta di Antonio Conte e poi per necessità vista la partenza di Hakimi, proprio per discutere di un suo possibile arrivo a Milano.

Un corteggiamento lungo che non ha mai portato a nulla di concreto, nonostante da entrambe le parti ci sia stata (e c’è tutt’ora, ndr) la voglia di chiudere questa operazione. La voglia di Inter per lo spagnolo è forte, dettata anche dalla sua posizione incerta al Chelsea dove soprattutto a sinistra c’è tanta concorrenza. Tuchel vede infatti titolare indiscusso Chiwell e poi c’è da vincere la sfida con Emerson Palmieri, campione d’Europa con la Nazionale a Euro 2020.

Per questo Alonso continua a guardarsi intorno sognando l’Italia e l’Inter, dopo la sua ultima esperienza con la Fiorentina dal 2013 al 2016. In tal senso, negli ultimi giorni, a Milano e più precisamente nei pressi della sede dell’Inter è stato avvistato Fali Ramadani, l’agente che cura gli interessi di Marcos Alonso. Ramadani è sì a Milano ma sembrerebbe non aver incontrato ancora la dirigenza nerazzurra e, per il momento, non sembrerebbe avere un appuntamento del genere in agenda.

LEGGI ANCHE: Attenta Inter, ti portano via Lukaku: una big d’Europa forte sul belga

www.imagephotoagency.it

Marcos Alonso all’Inter: più di una semplice suggestione, cosa c’è di vero

Il mancino spagnolo del Chelsea è stato più e più volte accostato all’Inter nelle ultime sessioni di mercato, con addirittura lo stesso Antonio Conte che lo avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza come rinforzo senza però ottenerlo. Adesso però, nonostante il giocatore desideri lasciare Londra, la situazione si sta facendo più complicata vista la folta concorrenza che c’è attorno all’ex Fiorentina. All’inizio Alonso rappresentava una contropartita inserita proprio dal Chelsea per arrivare ad Hakimi, trattativa però saltata con l’approdo del marocchino al PSG.

Il club inglese valuta comunque il giocatore tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra però ritenuta troppo alta dalla dirigenza nerazzurra. Nonostante le parti siano economicamente lontane, Alonso continua a spingere per lasciare Londra e tornare in Italia: la volontà potrebbe incidere sul far scendere la valutazione che il Chelsea fa di lui, anche se l’Inter a sinistra sembrerebbe ben coperta potendo contare su Perisic e Dimarco, con l’ex Hellas Verona molto duttile e adattabile anche alla difesa a tre.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!