Riccardo Marchizza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Marchizza al fantacalcio – In quel ruolo serviva un giocatore giovane ma già in grado di offrire le giuste garanzie ed è arrivato il preferito dell’allenatore Aurelio Andreazzoli. Riccardo Marchizza, reduce da una buona stagione allo Spezia, andrà a potenziare il pacchetto arretrato dell’Empoli. Il club toscano lo ha fortemente voluto ed è intenzionato ad assegnarli un ruolo importante.

Centrale difensivo in grado di giocare pure come terzino sinistro a seconda delle necessità, il classe ’98 cresciuto nelle giovanili della Roma è arrivato in prestito dal Sassuolo che lo ha ceduto al fine di consentirgli di fare ulteriore esperienza nel massimo campionato italiano. Con la maglia dello Spezia Marchizza ha giocato 24 partire (spesso dal primo minuto), facendosi notare anche in fase offensiva: due, in particolare, gli assist serviti ai compagni. 

Marchizza al fantacalcio: la carriera

Nato a Roma il 26 marzo 1998, ha iniziato a giocare nel Tor Lupara, per poi trasferirsi nel settore giovanile della Roma dove ha vinto un campionato Primavera, una Coppa Italia Primavera ed una Supercoppa Primavera. Ha esordito con la prima squadra giallorossa nel dicembre del 2016, in Europa League contro l’Astra Giurgiu. Nell’estate del 2017 è passato poi al Sassuolo, che lo ha prestato prima all’Avellino e poi al Crotone in B. Nel luglio del 2019 si è trasferito, sempre a titolo temporaneo, allo Spezia, contribuendo alla conquista della promozione in A dove poi ha giocato sempre con il club ligure. Ha vestito le maglie di tutte le nazionali giovanili, giocando il Mondiale Under 20 nel 2017 e arrivando fino all’Under 21 con cui ha preso parte all’ultimo Europeo.

I consigli per l’asta

L’Empoli ha spinto molto per averlo: segno di quanto la società e Andreazzoli (che lo conosce dai tempi delle giovanili giallorosse) puntino su di lui. Marchizza, dal canto suo, è pronto a prendersi un posto da protagonista. Al debutto, nell’amichevole contro il Montecatini, ha firmato subito 2 assist lanciando messaggi importanti al proprio allenatore. Valutate con attenzione il suo nome, perché con una minima spesa potreste trovarvi un rosa un difensore affidabile in grado pure di offrirvi qualche bonus. Il rovescio della medaglia è che la difesa dell’Empoli non appare imperforabile ed è quindi certo che Marchizza verrà messo a dura prova ogni giornata. In ogni caso, per prenderlo basteranno pochi crediti (forse anche uno solo).

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5 crediti

Ruolo al fantacalcio

difensore

Consiglio di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 5-6 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Marchizza, salvo sorprese, andrà a ricoprire il ruolo di titolare nella difesa dell’Empoli. Probabilmente non giocherà tutte le partite, anche in ottica turn over, ma al momento pare difficile vederlo fuori dalla squadra migliore di Andreazzoli che ne apprezza le qualità e le caratteristiche.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!