
Juventus FIFA21 – E’ stata una delle “pecche” di questa edizione di FIFA20 almeno per i tifosi della Juventus e per i fan della Serie A che amano affrontare le squadre con il proprio nome, logo e divisa ufficiale.
Il marchio Juve, nell’ultima edizione del videogioco, ha lasciato spazio a quello di fantasia del Piemonte Calcio, almeno nella forma ma non nella sostanza.
Niente colori sociali ufficiali, Allianz Stadium e il nome della società di Andrea Agnelli.
Una scelta dovuta da un accordo tra i bianconeri e la Konami casa editrice giapponese del videogame eFootball Pro Evolution Soccer 2020.
La perdita del marchio Juventus ha costituito un duro colpo per FIFA20, ma a domanda però resta una tra gli appassionati: ci sarà la Juventus in FIFA21?
Juventus FIFA21: tornerà ad essere presente o resterà Piemonte Calcio?
Purtroppo per gli amanti degli eSports dobbiamo darvi una delusione: non vedremo il marchio Juventus neanche in FIFA21, il club bianconero sarà ancora presente come Piemonte Calcio.
Questo è dovuto al fatto che la società di Torino ha stilato un accordo triennale con la Konami, che detiene dunque i diritti esclusivi su nome, logo, maglie e Allianz Stadium.
Ciò significa che, salvo stravolgimenti commerciali, vedremo ancora il Piemonte Calcio per altri due anni sul titolo di EA Sports.
I giocatori saranno ancora rappresentati fedelmente con nomi e volti autentici, ma il marchio ufficiale della squadra sarà riservato alla controparte giapponese.

Niente Juventus in FIFA21, dovremmo accontentarci delle giocate di Cristiano Ronaldo, Dybala e Co. in maglia Piemonte Calcio.