Real Madrid, Zidane rischia di perdere Marcelo contro il Chelsea per… le elezioni!

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Marcelo scrutatore alle elezioni per le elezioni dell’Assemblea di Madrid che si terranno il 4 maggio, giorno della partenza per Londra dove il Real Madrid giocherà il ritorno della semifinale col Chelsea. Sembra un pesce d’aprile, ma siamo al 28 aprile e… è tutto vero.

A riportare la notizia in Spagna è stato El Mundo che ha spiegato anche la strana situazione venutasi a creare. Il brasiliano sarebbe stato sorteggiato e convocato al seggio elettorale come scrutatore per il giorno in cui partirà il volo per Londra. Il Real è al lavoro per risolvere un’assenza che sarebbe pesantissima, visto che Mendy ha già saltato l’andata e non è certo il suo recupero per il ritorno. L’obiettivo è quindi convincere il consiglio elettorale a liberare Marcelo, ma al momento i documenti sono stati respinti.

Fonte: wikimedia commons

Marcelo scrutatore, cosa dice il regolamento in Spagna

Stando al regolamento vigente pare anche molto complicato che Marcelo riesca a ‘liberarsi’ di questo gravoso impegno. Il 5 aprile, infatti, si è tenuto il sorteggio per il seggio elettorale e, secondo il consiglio elettorale, i presidenti e i membri nominati hanno avuto un periodo di sette giorni ‘per addurre cause giustificate e documentate che impediscono loro di accettare la carica‘.

Trascorso tale periodo, il Consiglio ‘delibera entro cinque giorni‘”. Per quali motivi Marcelo potrebbe esentato dall’ingrato compito? Il regolamento specifica che può essere esentato solo chi durante la giornata di votazioni deve prestare i propri servizi alle Commissioni Elettorali, ai tribunali e alle Pubbliche Amministrazioni.

Chi lavora in qualità di medico, sanitario, nella protezione civile, nei vigili del fuoco o simili. I capi dei servizi di informazione che devono coprire il giorno delle elezioni. Oppure, i professionisti che devono partecipare a manifestazioni pubbliche da tenersi nel giorno delle votazioni. Dunque, a meno che il Real Madrid riesca a ribaltare la situazione, pare proprio che dovrà fare a meno del terzino brasiliano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!