Maran non ha dubbi su un suo ex giocatore: “Era più forte di Messi”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maran su Barrientos: con il Cagliari non è andata come sperava. Nonostante l’ottimo avvio di stagione, la squadra sarda ha subito un netto calo nel girone di ritorno provocando l’esonero di Rolando Maran. Ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della sua ultima esperienza e dei migliori giocatori che ha allenato, uno in particolare.

L’allenatore veneto ha speso parole importanti per Barrientos che ha avuto a Catania, un grandissimo talento che non è riuscito ad esplodere. Maran ha raccontato un piccolo aneddoto sul trequartista argentino: “Barrientos nelle giovanili aveva il 10 e costringeva Messi a prendere il 7. Non è riuscito ad esprimere il suo potenziale, un po’ per l’infortunio e un po’ per il carattere particolare”.

Togliere la 10 a Messi è roba per pochi. Le parole di Maran su Barrientos sanno di rammarico perché l’argentino poteva fare molto di più. Nonostante i mille problemi, ha mostrato lampi della sua classe al “Massimino” di Catania. L’ex tecnico del Cagliari ha elogiato anche Dainelli e Nainggolan: “Nainggolan, calciatore che potrebbe giocare in squadre di vertice. Dainelli aveva qualità per giocare per 10 anni in Nazionale”.

www.imagephotoagency.it

Maran su Barrientos: l’esperienza a Cagliari e l’interesse del Milan

Nonostante l’esonero, Rolando Maran ha un bel ricordo della sua avventura a Cagliari. L’allenatore non ha mostrato alcun rancore per la decisione presa da Giulini e spera nella chiamata di una big come il Milan:

Da parte mia c’è sempre l’ambizione di confrontarmi con panchine e campioni importanti, altrimenti smetterei di fare questo lavoro. A Cagliari ho vissuto un’esperienza bellissima, magari finita male, ma eravamo in corsa per raggiungere i nostri obiettivi. È stato sicuramente un passo importante. Vedremo quale occasione si presenterà, ma le grandi piazze sono sempre ambite e dico in generale non solo per il Milan“.

 

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!