Maradona Cup, la prima edizione: c’è il Barcellona, manca il Napoli

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maradona Cup – Sarà strano vedere una partita dal nome ‘Maradona Cup‘ senza la presenza di maglie azzurre sul campo. La partita sarà Barcellona-Boca Juniors e la società blaugrana ha annunciato non solo le squadre partecipanti, ma anche il luogo in cui verrà disputata.

La partita si giocherà il 14 dicembre allo stadio Msool Park all’interno di Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita. Si tratta di uno stadio abbastanza piccolo e con una capienza limitata: solo 25.000 persone avranno la possibilità di godersi la prima edizione della Maradona Cup.

Grande delusione per i tifosi napoletani e per la città e la squadra di Napoli, che non saranno protagoniste della prima, storica Maradona Cup. Il buon rapporto tra i club blaugrana e quello argentino ha fatto sì che venisse creata questa competizione senza la società partenopea.

Maradona Cup, il passato al Barcellona e al Boca Juniors

Nato a Lanus il 30 ottobre del 1960 e morto a Tigres il 25 novembre 2020, Diego Armando Maradona ha scritto la storia del Napoli. Con la società partenopea ha giocato dal 1984 al 1991 giocando un totale di 188 partite e segnando 81 reti. Prima di arrivare in Italia, però, Maradona ha giocato prima al Boca e poi al Barcellona.

In Argentina, al Boca Juniors, Maradona ha giocato solo nella stagione 1981-82, nella quale è sceso in campo 40 volte e ha segnato ben 28 reti. Dal 1982 al 1984, invece, ha vestito la camiceta del Barcellona: per i blaugrana ha giocato 36 partite e ha segnato 22 reti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!