Napoli, si accende il mercato: c’è la prima cessione, attesa solo l’ufficialità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Manolas all’Olympiakos – È attesa solo l’ufficialità per il passaggio di Kostas Manolas dal Napoli all’Olympiakos. Il centrale greco, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe già in Grecia per firmare il contratto che lo legherà al nuovo club. Sarebbe questa quindi la spiegazione al caso scoppiato ieri che riguardava il difensore ex Roma.

Manolas, che era stato a un passo dal ritorno in Grecia la scorsa estate, ha vissuto questi primi mesi di campionato quasi da separato in casa. Spalletti, dopo i primi problemi fisici dell’ex Roma, ha infatti deciso di puntare con forza su Rrahmani che si è ormai guadagnato la maglia da titolare al fianco di Koulibaly, facendo retrocedere il greco nelle gerarchie della difesa azzurra.

Nei mesi estivi a bloccare la trattativa era stato il presidente De Laurentiis che per cedere il suo centrale chiedeva una cifra intorno ai 10 milioni. Richiesta che l’Olympiacos riteneva troppo alta, ma che adesso ha deciso di pagare per aggiudicarsi quello che è un importante rinforzo per la propria difesa. Manolas, per sposare la causa del nuovo club, ha deciso di spalmare il ricco ingaggio da 4,2 milioni di euro nei prossimi tre anni.

www.imagephotoagency.it

Manolas all’Olympiacos: cosa cambia nella difesa di Spalletti

La cessione di Manolas, per cui è attesa l’ufficialità nelle prossime ore, obbligherà il Napoli ad andare sul mercato. In rosa infatti, al momento, ci sono solo Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus che possono giocare come centrali difensivi. Un numero ovviamente non sufficiente per far fronte agli impegni di campionato, Europa League e Coppa Italia.

Non ci sono ancora nomi su quello che sarà il sostituto di Manolas al Napoli, ma Spalletti potrebbe decidere di puntare su qualche suo vecchio pupillo dei tempi dell’Inter. La mente va a D’Amborsio, già cercato la scorsa estate e che, in questa prima parte do stagione, sta faticando a trovare occasioni con Simone Inzaghi.