Mario Mandzukic, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mario Mandzukic al fantacalcio – Ottimo colpo in attacco per il Milan di Stefano Pioli. In questa sessione di mercato, infatti, è stato ufficializzato il passaggio in rossonero dell’ex attaccante della Juventus e della nazionale croata.

Un attaccante che può vantare un palmares davvero invidiabile e che porta, indubbiamente, tanta esperienza nella rosa milanista. Giocatore duttile che ha fatto della determinazione e della voglia di sacrificio alcune delle sue armi vincenti. Ricordato sempre con piacere da allenatori e tifosi delle sue vecchie squadre proprio per la grinta e l’abnegazione mostrata in campo.

Nato come attaccante centrale, negli anni, ha saputo reinventarsi nel ruolo di esterno alto d’attacco. Giocatore potente e, se in forma, a tratti devastante. Molto forte nel gioco aereo è anche capace di mettere a segno reti di pregevolissima fattura, come quello nella finale persa dalla Juventus contro il Real Madrid nella stagione 2016-17.

Mandzukic al Fantacalcio, la carriera

Mario Mandzukic nasce a Slavonski Brod (Croazia) il 21 maggio 1986. Dopo aver militato nelle giovanili del Marsonia e successivamente nel NK Zagabria viene acquistato, nella stagione 2007-08, dalla Dinamo Zagabria, club con cui giocherà per tre stagioni debuttando in Champions League e in Europa League.

Nella stagione 2010-11 passa al Wolfsburg per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Se nella prima stagione ha qualche problema iniziale con il tecnico McClaren, nella seconda trova continuità mettendo a segno 12 reti e 10 assist in campionato e portando i tedeschi a sfiorare l’Europa.

L’anno seguente viene acquistato per 13 milioni dal Bayern Monaco. Con la maglia dei bavaresi si impone come uno dei migliori attaccanti europei, contribuendo alla vittoria, nella stessa stagione, di Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania.

Il campionato 2013-14 coincide con l’arrivo a Monaco di Pep Guardiola, la cui filosofia di gioco non contemplava la presenza di un centravanti dalle sue caratteristiche. Il croato viene ceduto nel 2014 all’Atletico Madrid, complice l’arrivo di Lewandowki in Baviera.

Sotto la guida di Simeone non mantiene tutte le aspettative. Nonostante i suoi 20 gol in Liga non lega con l’ambiente, messo in ombra anche dall’astro nascente Antoine Griezmann. A fine anno approda in Serie A per vestire la maglia della Jventus.

Mandzukic veste la maglia della Vecchia Signora per quattro anni e mezzo. Durante questo periodo vince 9 trofei (4 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane) e mette a segno 31 reti in 118 presenze in Serie A. Ai margini della squadra, dopo l’arrivo di Sarri, lascia la Juventus nel dicembre 2019 per approdare all’Al Duhail in Qatar.

I consigli per l’asta

Il nome di Mario Mandzukic è uno di quelli che accende la fantasia di molti fantallenatori. L’attaccante sarà un jolly a disposizione di Stefano Pioli che potrà schierarlo sia come vice Ibra che come esterno alto a sinistra al posto di Leao o Rebic. Se avete uno di questi giocatori, l’acquisto di Mandzukic sarebbe un ottimo colpo per non restare scoperti. In generale è un nome su cui fare affidamento. Non è un vero e proprio goleador, ma è in grado di portare bonus importanti.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

20

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

25-30 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: Difficile pensare che un giocatore come Mandzukic sia venuto al Milan per fare panchina. Il croato, infatti, rappresenta l’arma in più dei rossoneri in questa seconda parte di campionato. L’ex Juventus può fare il vice Ibra a partita in corsa, ma anche permettere allo svedese di riposare ogni tanto. Sicuramente lo vedremo spesso largo a sinistra dove, a questo punto, Rebic e Leao rischiano di perdere minutaggio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!