
Mandzukic alla Juventus – Un ritorno che sarebbe molto gradito dai tifosi, ma anche al fantacalcio. Mandzukic è pronto a tornare alla Juventus, un’occasione che la dirigenza bianconera non vorrebbe farsi scappare.
Svincolato, dopo l’ultima esperienza poco fortunata in Qatar, l’attaccante potrebbe tornare a Torino nel mercato di gennaio. Un’alternativa d’esperienza per l’attacco bianconero dove a parte Morata non esistono alternative valide in quel ruolo.
Pirlo lo vorrebbe perché un attaccante con le sue qualità non c’è in rosa e potrebbe dare profondità ad una squadra che ha bisogno di una punta fisica che apra gli spazi a Cristiano Ronaldo e Dybala. Mandzukic non toglierebbe il posto a Morata, ma garantirebbe a Pirlo alternative nel momento centrale della stagione.
Mandzukic, intanto, valuta le offerte: alla Juve tornerebbe volentieri (la cessione era stata decisa da Sarri che non lo riteneva funzionale al suo progetto) ma vorrebbe sentirsi importante. Importanza e centralità che gli garantirebbe il Bologna, ma il problema resta soprattutto lo stipendio.
I contatti tra le parti sono stati avviati. Il calciomercato della Juventus entra già nel vivo ancora prima dell’apertura del mercato: non solo Szoboszlai, ma anche Mandzukic. Così Pirlo spera di migliorare una rosa giovane e forte, ma che manca di esperienza internazionale.