Empoli, il miglior attaccante della Serie B arriva al fantacalcio: “Caputo 2.0”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mancuso al fantacalcio – Da Tavano a “Big Mac” Maccarone, fino ad arrivare a “Ciccio” Caputo: da sempre a Empoli sanno scegliere benissimo i loro attaccanti e ora in Serie A sbarca Leonardo Mancuso, il capocannoniere della squadra (20 gol) nello scorso campionato di Serie B. L’ex attaccante del Pescara sta già creando una certa indipendenza tra i tanti fantallenatori che guardano sempre con attenzione ai club neopromossi in cerca di possibili crack.

Piede destro naturale, Leonardo Mancuso è un attaccante vecchia scuola ma estremamente prolifico. Nella sue ultime tre stagioni in Serie B, con le maglie di Pescara ed Empoli, ha totalizzato ben 52 reti e anche per questo non vediamo l’ora di vedere come se la caverà al suo primo anno di Serie A. L’attaccante, si sa, vive esclusivamente per il gol ed ecco che Mancuso non può che essere il rigorista della squadra di Andreazzoli: una componente che contribuirà in fase d’asta a farne lievitare il prezzo.

In carriera si è presentato dagli undici metri per 24 volte realizzandone 17, nella scorsa stagione ne ha calciati 4 e sbagliati 2 contro Brescia e Venezia. Non solo i gol ma anche gli assist sono nelle sue corde, essendo un attaccante molto abile e intelligente nel gioco spalle alla porta con sponde precise per i compagni.

LEGGI ANCHE: Empoli, il colpo per l’attacco arriva dalla Serie A

www.imagephotoagency.it

Mancuso al fantacalcio: dove giocherà nel 4-3-1-2 di Andreazzoli, possibile Caputo 2.0

L’Empoli di Andreazzoli, nel prossimo campionato di Serie A, scenderà in campo con il 4-3-1-2 o, in alternativa, il 3-5-2: la certezza per l’ex tecnico della Roma è l’utilizzo della doppia punta. Leonardo Mancuso sarà certamente titolare dal momento che rappresenta l’unico finalizzatore puro e quello che più di tutti sa adattarsi ad ogni tipologia di attaccante che sarà schierato al suo fianco (uno tra La Mantia o Moreo, ndr).

La passata stagione ci dà poi uno spunto interessante sul quale riflettere: Nzola con lo Spezia è andato in doppia cifra, Lapadula col Benevento a sfiorato i dieci gol, mentre Simy a Crotone ha raggiunto le 20 reti stagionali. Ecco allora che l’attaccante di una neopromossa, per di più rigorista, rappresenta un’occasione da cogliere al volo fin dalle prime giornate (per chi farà l’asta prima del 31 agosto, ndr). La qualità principale di Mancuso è quella di segnare, il dovere di noi fantallenatori è quello di credere in lui.

Mancuso al fantacalcio: la probabile formazione dell’Empoli per la stagione 2021/22

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Nikolaou, Romagnoli S., Marchizza; Ricci S., Haas, Stulac; Bajrami; La Mantia, Mancuso

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!