Empoli, doppietta di Mancuso al Verona: cambiano le gerarchie in attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mancuso al fantacalcio è il grande punto di domanda dei fantallenatori in questa stagione. L’attaccante milanese sarebbe dovuto essere il titolare dell’Empoli, ma nel giro di poco tempo ha perso il posto in squadra: la scelta di Andreazzoli ha fatto molto discutere i fantallenatori.

Mancuso, infatti, non è stato l’unico illustre escluso dell’attacco empolese: anche Bajrami è stato a lungo in panchina, ma nelle ultime giornate ha trovato di nuovo il posto da titolare. Mancuso, invece, ha giocato solo in Coppa Italia, dove ha trovato una bella doppietta contro il Verona nella vittoria per 3-4.

Cosa cambierà nelle gerarchie dell’attacco dell’Empoli? No, Mancuso non diventerà un titolare a breve, ma potrebbe avere più spazio. Andreazzoli potrebbe decidere di schierarlo con più convinzione a partita in corso e poi, chissà, potrebbe trovare la titolarità a gennaio.

Mancuso al fantacalcio può essere una scommesa, ma occhio al mercato

Mancuso potrebbe essere una rivelazione di gennaio, una specia di “nuovo acquisto” per l’Empoli di Andreazzoli. Nonostante ciò, c’è un rischio più grande per i fantallenatori: si tratta del mercato di gennaio, durante il quale Leonardo Mancuso potrebbe lasciare l’Empoli.

C’è una squadra di Serie A particolarmente interessata al giocatore: si tratta del Cagliari. Mazzarri gioca con due punte, alternando Keita e Pavoletti al fianco di Joao Pedro. I due attaccanti, però, non offrono garanzie di forma fisica e per questo motivo la società vuole regalare a Mazzarri un quarto attaccante. Attenzione, però, alla Serie B, dove diverse big del campionato starebbero pensando proprio a Mancuso.

Mancuso al fantacalcio è un’incognita: come va gestito?

La doppietta contro il Verona non cambia l’intera gestione di Mancuso, ma con un po’ di attenzione possiamo gestirlo nel migliore dei modi negli scambi e all’asta. Mancuso è un giocatore da prendere solo come ultimo slot, come scommessa: se dovesse diventare titolare nell’Empoli faresti l’affare, altrimenti, se dovesse lasciare la Serie A o se dovesse rimanere in panchina per tutto il mese di gennaio, potresti svincolarlo all’asta.

Se, invece, hai Mancuso in rosa in questo momento, la sua gestione è semplice. Va ceduto immediatamente se hai urgenza di attaccanti titolari, ma si può tenere ancora per un mesetto se invece ci credi come scommessa. Nonostante la doppietta la fiducia verso di lui non è altissima, ma attenzione a possibili sorprese.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!