Empoli, Mancuso ancora fuori, Pinamonti segna: cambiano le gerarchie in attacco?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mancuso al fantacalcio – Conosciamo già Andreazzoli: un allenatore sorprendente, un signore che conosce il calcio e sa come applicarlo. Ha sofferto spesso in Serie A, ma solo per la sua filosofia: la voglia di creare calcio, di dominare il gioco. Sta diventando un allenatore sorprendente anche nelle scelte.

Nell’ultima sfida salvezza contro il Cagliari Andreazzoli ha lasciato a sedere i propri uomini migliori: Mancuso e Bajrami. Il centrocampista albanese oggi è titolare contro il Bologna, ma Mancuso riposa ancora in panchina. Scelto da molti fantallenatori come scommessa di bomber di provincia, dopo il battesimo di fuoco contro la Juve, Mancuso si è spento.

L’attacco scelto da Andreazzoli per affrontare il Bologna è il tandem formato da Di Francesco e Pinamonti, autore del gol del 2-1 empolese. Cerchiamo di comprendere insieme le motivazioni delle scelte di Aurelio Andreazzoli, analizzando sia il momento di campionato che sta affrontando l’Empoli, sia le soluzioni possibili dell’allenatore.

www.imagephotoagency.it

Mancuso al fantacalcio: chi sono gli attaccanti titolari dell’Empoli?

Andreazzoli ha alcune scelte a disposizione in attacco. Le principali sono Mancuso, Cutrone, Di Francesco e Pinamonti. A inizio stagione i primi due erano i favoriti per una maglia da titolare, ma oggi contro il Bologna sono scesi in campo gli altri due. Tra gli attaccanti menzionati, in più, solo Mancuso è di proprietà dell’Empoli: gli altri provengono da prestiti.

Potrebbero Pinamonti e Di Francesco prendere il posto di Mancuso e Cutrone in attacco? A causa delle tante scelte a disposizione, Andreazzoli può variare. Pinamonti è un ragazzo di qualità, alla lunga potrebbe prendersi il posto da titolare e ha segnato contro il Bologna; Di Francesco, invece, vive un ottimo momento di forma dopo il gol segnato al Cagliari. Mancuso, nonostante queste assenze, resta la prima scelta di Andreazzoli. Attenzione invece a Cutrone, il quale potrebbe diventare una seconda scelta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!