Mancini: “Europeo rinviato? Meglio così. E su Balotelli vi dico che…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’emergenza sanitaria di queste settimane non ha purtroppo risparmiato neanche il mondo del calcio, con campionati sospesi e manifestazioni rinviate all’anno prossimo. Su tutte l’Europeo, che avrebbe dovuto vedere quest’estate come protagonista l’Italia di Roberto Mancini.

La competizione continentale è stata rinviata al 2021, ma per il commissario tecnico, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, questo può essere un aiuto per gli azzurri.

Tra la voglia di vittoria e le possibili convocazioni per l’anno prossimo, questo è quanto ha detto il CT Roberto Mancini.

“Per l’Italia il rinvio di un anno degli Europei può anche andare bene dal punto di vista sportivo, abbiamo una squadra giovane e possiamo continuare a lavorare e migliorare. Giocando a giugno avremmo avuto delle possibilità, ma sicuramente al momento ci sono squadre più preparate perché sono partite prima nel processo di ringiovanimento della rosa. E poi oggi ci sono nazionali già affermate come la Francia. I miei ragazzi hanno un anno di tempo in più per fare esperienza“.

“Per le qualità che aveva e che ha Balotelli è forse uno dei migliori centravanti in assoluto, ma non basta solo quello. Deve cercare di fare di più, perché quanto ha fatto fino a oggi non è tanto, anche quest’anno a Brescia. La speranza è di poterlo riavere al cento per cento come agli Europei del 2012 o anche all’Inter e al Manchester City”.

“Siamo messi abbastanza bene in tutti i reparti, magari potremmo andare a trovare un altro attaccante dietro a Immobile e Belotti, con qualità diverse. Zaniolo attaccante? Intanto speriamo che recuperi bene dall’infortunio: ha tempo davanti, poi è giovane e può migliorare dal punto di vista tecnico e tattico. Sicuramente può ricoprire diversi ruoli, ma non credo possa essere il numero 9. Speriamo che Kean, essendo giovane, possa giocare e migliorare, ma aspettiamo anche i più giovani: la speranza è trovare attaccanti con caratteristiche diverse. Esposito? Mi piace, è giovane, ha già giocato in Champions, deve fare esperienza, ha solo 19 anni. Ce ne sono anche altri interessanti: più ne abbiamo e meglio è”.