
Vittoria netta dell’Italia di Roberto Mancini che batte per 4-0 la Repubblica Ceca in quella che è stato l’ultimo test amichevole degli Azzurri prima del debutto ufficiale contro la Turchia del prossimo 11 giugno.
Nel post partita il commissario tecnico ha fatto il punto sull’amichevole vinta ai microfoni di Rai Sport: “Partita giocata bene e presa nel modo giusto contro un’ottima squadra. Un buon auspicio per l’inizio dell’Europeo. Ci abbiamo messo 10 minuti per carburare ma speravo di vedere questa Nazionale così.”
Su quelli che sono i margini di crescita del gruppo azzurro: “Dobbiamo migliorare, siamo giovani e ci sono tanti punti di vista dove possiamo fare meglio. Fare un’amichevole così è però un buon segno. Dobbiamo fare il nostro gioco, attaccando e difendendo bene. Queste solo le nostre qualità. La mentalità sarà importante. Insigne ha fatto un bel gol. Speriamo di passare tanti giorni insieme”.

Insigne grande protagonista: le dichiarazioni del numero dieci azzurro
Ai microfoni di Rai Sport si è presentato anche Lorenzo Insigne che ha subito manifestato la sua soddisfazione per la vittoria contro la Repubblica Ceca: “Sono contento per la prestazione, abbiamo fatto una gran partita. Manca una settimana all’Europeo, dobbiamo arrivare pronti. Oggi era un grande test, dobbiamo iniziare Euro 2021 nel migliore dei modi”.
Il capitano del Napoli non si sbilancia su quelli che possono essere gli obiettivi degli Azzurri: “È ancora presto per vedere dove possiamo arrivare, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Oggi abbiamo fatto un gran match”.