Roma, Mancini: “Fonseca ricorda Gasperini. Orgoglioso di essere un giocatore giallorosso”

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Mancini alla Roma: nella giornata odierna, la Roma ha presentato il difensore Gianluca Mancini, acquistato dall’Atalanta per 26 milioni. Prenderà la pesante eredità di Manolas ma è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura. L’ex centrale orobico ha già parlato con il mister giallorosso Fonseca e della sua idea di calcio: “Il mister mi ha parlato parlandomi delle situazioni tattiche da sviluppare in campo. Difesa alta e grande pressing, ma anche circolazione di palla e costruzione del gioco. Kolarov mi faceva impressione quando vedevo le partite, dal vivo ancora di più”.

Mancini è consapevole che deve ancora migliorare sotto alcuni aspetti per essere funzionale al gioco della Roma: “Sono molto giovane, ho ancora da fare molta squadra, ho fatto un buon campionato e c’è tanto tempo per migliorare. Devo migliorare nella rapidità, nelle marcature e nella marcatura a zona. Ho caratteristiche dove mi sento a mio agio e altre dove so che devo migliorare molto”.

Durante l’ultimo mercato invernale, ci sono stati i primi contatti con il club giallorosso, un motivo di orgoglio per Mancini: “A gennaio c’erano state delle chiacchierate, non era mia intenzione trasferirmi a gennaio perché volevo finire la stagione lì. Quando il mio procuratore mi ha detto di venire a Roma è stato un motivo di orgoglio. Quello che mi piace del mister è non aver paura di giocare anche dal basso. Anche io lo vedo il calcio aggressivo e alto per le doti che ho.”

Al neo acquisto della Roma non spaventa il passaggio dalla difesa 3 a 4 e in Fonseca vede qualcosa di Gasperini: “Fonseca? Ho fatto cinque allenamenti con il mister, rivedo qualcosa di Gasperini, ognuno ha le sue idee di calcio. Come intensità e dispendio fisico si assomigliano. Il cambiamento della difesa a tre o a quattro non è un problema. Anche in nazionale ho giocato a 4. Sta a me imparare velocemente del mister. Juan Jesus e Fazio sono due difensori ottimi, sarà il mister a decidere”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!